Braccialetti Rossi 3 – data d’inizio e anticipazioni della terza stagione
Finalmente dopo mesi di attesa da parte dei fan più affezionati è stata annunciata la data di messa in onda di Braccialetti Rossi 3.
A partire dal 16 ottobre 2016 la terza stagione della fiction televisiva riporterà per 8 puntate le storie dei ragazzi dentro e fuori dall’ospedale nelle case degli italiani. Una serie, la terza, più lunga e corposa rispetto alle precedenti che sono state rispettivamente di cinque della primissima serie e di sei della seconda.
A confermare l’inizio della messa in onda sono stati proprio due dei protagonisti più amati su Twitter: Mirko Trovato che interpreta Davide e Carmine Buschini che interpreta il vulcanico Leo.
A partire dal 16 ottobre in prima serata su Rai1 ritorna Braccialetti Rossi 3: l’amatissima fiction che racconta le vicende di alcuni giovanissimi malati oncologici.
Intanto in attesa di vedere in onda i nuovi episodi vi segnaliamo che dal prossimo lunedì 4 luglio, Rai 1 trasmetterà in replica le puntate della seconda stagione di Braccialetti Rossi in prima serata dalle 21.20: un ottimo modo per rispolverare un po’ ciò che è accaduto ai protagonisti, le loro vicende amorose, gli sviluppi delle loro condizioni di salute, il coinvolgimento emotivo dei medici.
Braccialetti Rossi rappresenta un caso davvero unico nell’ambito della serialità: la produzione Rai Fiction è la versione italiana della serie catalana Polseres vermelles, ispirata alla storia vera dello scrittore spagnolo Albert Espinosa (il personaggio Leo nella versione italiana) che, malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, raccontando poi la sua esperienza in un libro.
Le anticipazioni riguardanti la trama ufficiale di Braccialetti Rossi 3 rivelano che uno dei protagonisti assoluti sarà ancora Leo, che sarà ancora una volta alle prese con la malattia che sembra non volergli lasciare scampo. Al suo fianco ci sarà l’innamoratissima Cris (Aurora Ruffino), anche se questa volta il rapporto tra i due verrà messo a dura prova da una serie di componenti esterne, rivalità e gelosie.
Una novità importante riguarda le new entry dal punto di vista dei personaggi: per esempio si parla della presenza di Luca Ward, che vestirà i panni di un generale dal passato misterioso e poi dell’attrice Francesca Chillemi, la quale sarà la mamma di uno dei nuovi pazienti dell’ospedale, il piccolo Bobo.
La sigla iniziale di questa terza serie, invece, sarà interpretata da Laura Pausini: trattasi della hit ‘Simili’, contenuta nell’omonimo album della cantante romagnola.