I Fantastici Quattro: le prime foto dal set
La 20th Century Fox ha reso nota la data d’uscita del debutto del primo trailer del reboot dei Fantastici Quattro: verrà accorpato infatti alle copie del film Kingsman: The Secret Service dal 13 febbraio. Non sappiamo se sarà disponibile online prima di quella data.
In attesa di scoprire dettagli ufficiali sulla trama, il sito The Nerdist ha rilasciato alcuni concept sugli eventuali costumi dei quattro eroi. In particolare, Jessica Chobot ha descritto così i costumi di tre dei quattro protagonisti:
Riguardo Mr. Fantastic:
La versione del costume di Reed Richards sarà molto pratico ed elastico, mai vista prima. Egli potrà allungarsi in modo incontrollabile senza che nessuno se ne accorga e in modo tale che il costume possa aderire perfettamente al corpo. Inoltre i costumi progettati dallo stesso Richards saranno progettati non per la lotta al crimine, ma per vivere in modo normale.
Riguardo La Torcia Umana:
Il costume di John Storm sarà in qualche modo ventilato: avrà delle prese d’aria che gli permettono di non bloccare le scariche di fuoco e farle traspirare.
Riguardo La Cosa:
Il costume della cosa non sarà certo meno resistente, anzi, sarà pensato come quello più indistruttibile di tutti e quello più bramato dal governo degli Stati Uniti.
Non ci sono novità sul costume di Sue Storm interpretata da Kate Mara.
‘FANTASTIC FOUR’ reboot costume art based on new costume descriptions! pic.twitter.com/35QY28Sa2h
— Superhero Feed (@SuperheroFeed) 26 Gennaio 2015
Il giorno successivo a queste dichiarazioni, ecco arrivare due immagini ufficiali da set ed alcune dichiarazioni del regista Josh Trank e del produttore Simon Kinberg. Il primo, in particolare, svela di aver fatto riferimento alla fantascienza nei film di David Cronenberg:
Direi che la sua fantascienza sia la gran cosa che lo distingue dalla maggior parte degli altri film di supereroi. Sono un grande fan di David Cronenberg, e ho sempre considerato i Fantastici Quattro e il tipo di trasformazioni che accadono ai personaggi più in linea con la fantascienza Cronenberghiana nel modo in cui i corpi si trasformano e perdono il controllo. La possibilità di un hard sci-fi su quel tipo di materiale mi rende davvero entusiasta.
Il produttore Simon Kinberg ha aggiunto che secondo lui la dinamica familiare tra i principali quattro personaggi è per lui unica:
Lo stato di Famiglia dei Fantastici Quattro è unico nel suo genere. La maggior parte dei film di supereroi dei fumetti riguardano sempre un eroe protagonista o un gruppo di eroi, ma non esplorano quasi mai la sfera familiare di ognuno. Ne abbiamo parlato moltissimo e il concetto di famiglia e le relazioni tra i quattro protagonisti sarà uno dei vantaggi che differenzieranno il film dagli altri di genere.
Il film uscirà nelle sale il 7 Agosto 2015 e vede nel cast Kate Mara come Sue Storm, Miles Teller nei panni di Mr. Fantastic, Michael B. Jordan come la Torcia Umana e Jamie Bell come La Cosa.