Rebirth: trailer del nuovo thriller psicologico di Netflix
Netflix ha pubblicato il trailer di Rebirth, un nuovo film originale della piattaforma. La premiere della nuova produzione sarà tra 4 giorni, il 15 luglio. Netflix sta collaborando con diversi filmmakers su un certo numero di film indie. Rebirth è uno di questi.
Il film, descritto come un thriller psicologico e contorto, è scritto e diretto da Karl Mueller e prodotto da Ross Dinerstein. Racconta la storia di Kyle, padre, impiegato, vive in periferia. Annoiato dalla sua routine quotidiana, Kyle si unisce ad un programma di auto-realizzazione chiamato Rebirth (rinascita). Viene a conoscenza del programma grazie ad un suo amico del college, che lo sorprende raccontandogli storie di successi del programma. Il percorso di Kyle, d’altro canto, non è altrettanto positivo.
Rebirth utilizza uno stile registico a cavallo fra il thriller ed il documentario per sintetizzare l’oscura realtà di tutti quei gruppi sociali ad ispirazione spesso religiosa (vedi Scientology e affini) che, facendo leva sull’intuizione di bisogni personali inespressi riescono a coinvolgere un ingente numero di persone, estraniandole dal mondo esterno in vista del godimento di un obiettivo comune che la vita fuori dal gruppo non sarebbe in grado di offrire; una sorta di realtà parallela, frutto di una consapevolezza più alta, incomprensibile da chi ancora non l’ha raggiunta e irrinunciabile per chi ormai ne ha fatto il proprio credo.
L’esperienza Rebirth avviene all’interno di stanze in cui piccoli gruppi casuali realizzano la loro interazione, basata sul libero fluire dell’energia e su poche semplici regole, che comprendono l’assenza di leader e di pubblico giudicante: due presupposti in grado di scatenare gli istinti più reconditi dell’animo umano, mettendolo in contatto con parti di sé sconosciute e difficili da lasciarsi alle spalle una volta vissute. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE
Rebirth, trailer del nuovo progetto Netflix
Potete vedere il trailer del film qui sotto:
Nel cast di Rebirth troviamo Fran Kranz, Adam Goldberg, Kat Foster, Nicky Whelan, Harry Hamlin, Andrew J West, Sheryl Lee, Pat Healy, Eric Ladin, Luis Geardo Méndez e Steve Agee.
Netflix ha acquistato questa serie di indie film per una cifra che, secondo fonti diverse (da Deadline a Entertainment Weekly), va dai 2 ai 6 milioni di dollari. Nell’accordo sono presenti diversi titoli, tra cui The Most Hated Woman In America con Melissa Leo e un film di musica elettronica del regista Walter Robot. Ecco la sinossi ufficiale di Rebirth:
“Un contorto thriller psicologico dalla sceneggiatura/regia di Karl Mueller e prodotto da Ross Dinerstein. Il vecchio amico Zack convince il padre di periferia Kyle a salire su un bus verso un seminario di Rinascita. Lo manderà giù per la tana del coniglio, tra psicodrammi, seduzione e violenza”.