Loving: trailer del film con Ruth Negga e Joel Edgerton
“So che abbiamo alcuni nemici, ma abbiamo anche alcuni amici” arriva il primo trailer di Loving, il film presentato a Cannes 2016 con protagonisti Ruth Negga e Joel Edgerton (qui la nostra recensione in anteprima).
Il film di Jeff Nichols, basato su una storia vera, vede protagonista Edgerton nei panni di Richard, impelagato in un matrimonio interrazziale con Mildred (Negga) che li porta ad essere essere condannati e incarcerati in Virginia nel 1958. Il loro caso è stato ripreso dalla American Civil Liberties Union.
Loving: trailer del film con Ruth Negga e Joel Edgerton
Loving racconta la storia vera di un amore ostacolato da una legge ingiusta, retaggio di una mentalità ancora non completamente eradicata che vede il peccato o l’errore nell’unione tra persone appartenenti ad etnie diverse; l’ennesima, squallida declinazione del razzismo, portata avanti dietro allo scudo di insensate motivazioni protezionistiche o, addirittura, tirando in ballo il volere di un’ entità divina che “se avesse voluto le coppie miste, non avrebbe creato le razze”.
Jeff Nichols decide di dare un volto ai protagonisti di una battaglia dall’inestimabile valore storico, i coniugi Loving i quali, in seguito ad una sentenza del 1958 che ne decretò l’estradizione dallo Stato della Virginia per aver contratto un matrimonio misto (pena la reclusione) non persero mai la speranza, riuscendo – dopo anni di battaglie – a portare la loro causa in Corte Suprema e a far invalidare la legge. CONTINUA A LEGGERE
Witness the love that changed the world. Watch the trailer for LOVING – @joeledgerton1 & Ruth Negga. #ThisIsLovinghttps://t.co/IPrj6mKZ36
— Loving (@lovingthefilm) 12 luglio 2016