Alden Ehrenreich confermato come nuovo Han Solo da Walt Disney e Lucasfilm
Anche se è stato precedentemente riportato che Alden Ehrenreich, il protagonista di Blue Jasmine e Ave, Cesare! si era assicurato il ruolo, Walt Disney Studios e Lucasfilm hanno ufficialmente confermato che il giovane attore sarà protagonista del nuovo film da solista su Han Solo nel prossimo film di Star Wars Story.
L’annuncio è stato fatto al Future Filmmaker Panel, che ha caratterizzato il produttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy e Kiri Hart (Senior Vice President per lo Sviluppo), raggiunti successivamente dal regista Rian Johnson (Star Wars: Episodio VIII) e dal duo Chris Miller e Phil Lord. Ospitato da Pablo Hidalgo di Lucasfilm, i realizzatori sono stati raggiunti da ospiti a sorpresa come John Boyega (Finn), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Generale Leia Organa) da Star Wars: Episodio VIII.
Alden Ehrenreich confermato come nuovo Han Solo da Walt Disney e Lucasfilm
La sceneggiatura per quel film da solista su Han Solo è stata scritta da Lawrence Kasdan e Jon Kasdan e si concentrerà su come il giovane Han Solo sia diventato il contrabbandiere, ladro e farabutto che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi hanno dapprima incontrato a Mos Eisley. È stato anche confermato che Chewbacca sarà un personaggio nel film e mentre non confermato è probabile che Joonas Suotamo riprenderà il ruolo già avuto ne Il Risveglio della Forza.
Previsto in uscita per il 25 maggio 2018, il film su Han Solo sarà prodotto esecutivamente da Lawrence Kasdan e Jason McGatlin e co-prodotto da Will Allegra. Rogue One: A Star Wars Story, nel frattempo, uscirà nei cinema il 14 dicembre 2016.