Amazon potrebbe finanziare interamente il prossimo film di Woody Allen
Il gigante streaming, secondo alcune fonti, sarebbe in trattative per finanziare interamente il prossimo film di Woody Allen, ancora senza titolo, che vedrà protagonisti Kate Winslet e Jim Belushi. The Hollywood Reporter aveva in precedenza riferito che Amazon avrebbe distribuito il film. Ora scopriamo che potrebbe mettere a disposizione un budget significativo di $25 milioni di dollari. Nel cast del film troveremo anche Justin Timberlake e Juno Temple.
Gli Studi Amazon vogliono portare la loro collaborazione con il regista Woody Allen ad un livello successivo
Optando per l’operazione finanziaria di Amazon, Woody Allen chiude fuori produttori come Ron Chez e Edward Walson, nonché il produttore di lunga data Stephen Tenenbaum. Chez e Walson hanno finanziato gli ultimi film di Allen, tra cui Café Society, che si dice abbia guadagnato circa $10 milioni oltre il budget iniziale di $30 milioni di dollari. Il rapporto di Tenenbaum con Woody Allen va ancora più indietro rispetto Walson, in particolare a partire del 2001 con La maledizione dello scorpione di giada.
Amazon si pone l’obiettivo di produrre film ad alto budget
Non è la prima volta che Woody Allen conclude accordi a lungo termine. L’autore ha infatti collaborato con Sony Pictures Classics in una serie di film tra cui Midnight in Paris e Blue Jasmine prima di passare ad Amazon per Café Society. La collaborazione Amazon-Allen è ad un inizio certamente promettente. Il loro primo film insieme, Cafe Society, ha debuttato con $355 mila dollari.