Una Mamma per Amica: le Gilmore Girls dal 25 novembre su Netflix
Come annunciato Mercoledì durante il press tour estivo di Television Critics Association, Netflix ha rivelato la data di uscita di Una Mamma per Amica, serie televisiva statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino, con protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel.
La data è stata fissata per Venerdì 25 novembre. Una Mamma per Amica consiste di 157 episodi suddivisi in otto stagioni. Le prime sette sono state trasmesse tra il 2001 e il 2007, originariamente sulla rete WB e dal 2006 su The CW, frutto della fusione tra la stessa WB e la rete UPN.
Una Mamma per Amica: le Gilmore Girls dal 25 novembre su Netflix
Un’ottava stagione di quattro episodi, pubblicizzata anche come “miniserie revival“, sarà distribuita da Netflix il 25 novembre2016; la stessa piattaforma il 1° luglio 2016 aveva ripubblicato tutte le precedenti sette stagioni.
Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo.
Una mamma per amica ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligente e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l’amicizia, l’amore, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast. Per questi motivi la serie ha ricevuto diversi premi e nomination, venendo inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007.