Guardiani della Galassia – James Gunn: ‘Rivelare il padre di Star Lord non è spoiler’
Una delle notizie più scoppiettanti al Comic-Con di quest’anno è stata la conferma di Kurt Russell come il padre di Peter Quill aka Star Lord nel sequel dei Guardiani della Galassia. Tuttavia, è stata anche rivelata la vera identità del personaggio dei fumetti che Kurt Russell sta interpretando. Si tratta di Ego, The Living Planet (Il Pianeta Vivente), e padre del personaggio interpretato da Chris Pratt. Questo sembrava essere un importante spoiler quando l’informazione è stata rilasciata dopo che i dettagli erano stati strettamente tenuti segreti quando il film era in via di sviluppo.
Tuttavia, il regista James Gunn, ha spiegato su Facebook il motivo per cui rivelare l’identità del padre di Star Lord non è uno spoiler
James Gunn è molto noto interagire con i suoi fan regolarmente attraverso i social media, in genere per chiarire o sfatare le voci circa il suo ultimo film. Gunn ha spiegato che Ego è una parte importante dei Guardiani della Galassia Vol.2 e ha bisogno di essere pubblicizzato. Il team era consapevole del fatto che l’informazione sarebbe trapelata e che la cosa sarebbe stata controllata. Infine ha spiegato che semplicemente queste informazioni non pregiudicheranno l’esperienza del pubblico in sala alla visione del film.
Potete leggere l’intero post di James Gunn cliccando QUI
Sapendo chi è il padre di Quill, questo non diminuirà il vostro godimento del film in alcun modo. La storia non è costruita per essere una svolta scioccante come ad esempio era accaduto con Luke Skywalker e Darth Vader […]. Ego è il centro emozionale dei Guardiani della Galassia Vol.2, dall’inizio alla fine, e non è una torsione dell’intera storyline.