Will Poulter ed altri nel cast del film di Kathryn Bigelow sulle rivolte di Detroit
Altri nomi si aggiungono al cast del nuovo film, ancora senza titolo, diretto dalla regista premio Oscar Kathryn Bigelow. Variety riporta l’ingaggio di Ben O’Toole (The Water Diviner, Hacksaw Ridge), Will Poulter (The Revenant, Noi siamo i Millers) Jack Reynor (Sing Street, Macbeth) e la stella di Star Wars: Il Risveglio della Forza, John Boyega, nel film che racconta le rivolte di Detroit avvenute nel 1967. Il film è prodotto da Annapurna Pictures con Kathryn Bigelow, Mark Boal, Megan Ellison, Matthew Budman e Colin Wilson. Greg Shapiro è produttore esecutivo.
Kathryn Bigelow, regista di The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, lavorerà da una sceneggiatura di Mark Boal
Anche se tutti i dettagli circa il progetto senza titolo su Detroit non sono stati rivelati fino a questo momento, si dice che il film sia un dramma basato su di un crimine avente come sfondo le rivolte devastanti avvenute a Detroit che hanno avuto luogo per cinque terribili giornate estive nel 1967. Mark Boal per questo lavoro ha effettuato ricerche approfondite, ha indagato e esplorato le dinamiche del razzismo sistemico nella città di Detroit per più di un anno.
Una data di uscita è prevista per il 2017, in occasione del 50° anniversario della rivolta
I precedenti film a cui a lavorato The Hurt Locker e Zero Dark Thirty, entrambi diretti da Kathrin Bigelow, sono stati ambientati in Medio Oriente.