Alien: Covenant – un nuovo misterioso dietro le quinte dà il via al countdown
Ci siamo! Mancano esattamente 365 giorni all’uscita di Alien: Covenant di Ridley Scott, il nuovissimo film sul franchise di Alien con protagonista Michael Fassbender. Nella foto, diffusa in rete dall’account ufficiale di Alien Anthology possiamo vedere la camera di Ridley Scott durante le riprese di una scena non ben specificata.
Alien: Covenant – una nuova misteriosa foto fa partire il countdown ufficiale
L’attrice in questione sembra essere Katherine Waterston durante una fase dell’ipersonno, tipico elemento presente fin dal primo iconico Alien del 1979. Adesso l’attesa cresce spasmodica tra i fan per vedere un primo teaser trailer che, mai come ora, sembra davvero imminente.
Days to arrival: 365. #AlienCovenantpic.twitter.com/x2T5oCY7v2
— Alien Anthology (@AlienAnthology) 4 agosto 2016
Ridley Scott torna nell’universo da lui creato con Alien del 1979 nel nuovo film Alien: Covenant, il secondo capitolo di una trilogia prequel che ha avuto inizio con Prometheus – e si collega direttamente al film iconico del 1979. Arrivati in un remoto pianeta sul lato più lontano della galassia, l’equipaggio della nave Covenant scopre quello che pensano possa essere un paradiso inesplorato, ma in realtà è un buio, mondo pericoloso – il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della precedente spedizione Prometheus.
Nel cast Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England, Benjamin Rigby, Noomi Rapace.
Alien: Covenant è diretto da Ridley Scott, sulla base di una sceneggiatura scritta da Jack Paglen (Transcendence) e Michael Green (Lanterna Verde). Non c’è ancora una data di uscita certa nelle sale italiane, ma il film uscirà negli USA il 4 agosto 2017.