Assassinio sull’Orient Express: Angelina Jolie non sarà nel remake
Secondo quanto riportato da Variety (via LRM), Angelina Jolie non sarà nel remake di Assassinio sull’Orient Express del 1974. Il remake sarà diretto da Kenneth Branagh per 20th Century Fox.
Il sito riporta che la Jolie non aveva mai firmato un contratto per apparire nel film, l’attrice era comunque in trattative per entrare nel cast.
Fox sta dunque cercando di spaziare tra altre star dello spettacolo in grado di ‘rimpiazzare’ la Jolie. Tra i rumor si accenna a Charlize Theron. Potrà essere lei a vestire i panni della signora Harriet Hubbard, un ruolo interpretato nell’originale da Lauren Bacall?
Il film originale di Sidney Lumet, del 1974, includeva nel cast Albert Finney, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave e Michael York. La pellicola ha avuto sei nomination all’Oscar.
Kenneth Branagh vestirà i panni di Hercule Poirot e dirigerà il remake del capolavoro letterario di Agatha Christie. A produrre il progetto troveremo Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Branagh. Assieme a loro anche Michael Schaefer e Aditya Sood. Michael Green (Blade Runner 2) sta scrivendo la sceneggiatura sotto la supervisione di Steve Asbell.
Assassinio sull’Orient Express è tratto dal romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, che ruota attorno all’omicidio di un magnate americano eseguito a bordo del famoso treno e delle indagini del detective belga Poirot a risoluzione del caso tenendo conto della potenziale colpevolezza di qualsiasi passeggero sull’Orient Express. Variety ha riportato nel 2013 che la Fox stava sviluppando il progetto per un remake del film del 1974 diretto da Sidney Lumet e interpretato da Albert Finney i quali vestiva i panni di Poirot.