Preacher: la prima stagione è il secondo TV drama del 2016 per numero di ascolti

Preacher ha portato la sua prima stagione a termine Domenica scorsa e AMC riporta che la serie si è attestata come un top drama via cavo del 2016 (dietro American Crime Story). I 10 episodi della stagione hanno avuto una media di 3 milioni di spettatori per episodio.

LEGGI QUI LA RECENSIONE DELLA PRIMA STAGIONE DI PREACHER

“Quando abbiamo annunciato i piani per un adattamento televisivo del fumetto di ‘Preacher’, la reazione più consistente, anche da parte dei fan già esistenti era, ‘Non c’è modo di fare quella storia in televisione’, grazie alla visione, passione, intelligenza e coraggio di Seth Rogen, Evan Goldberg, Sam Catlin e tutta la squadra in questo show, abbiamo appena concluso una stagione televisiva che assomiglia a nient’altro che io abbia mai visto in televisione”

ha detto Charlie Collier, presidente di AMC, SundanceTV e AMC Studios.

“Grazie al trio composto da Dominic Cooper, Ruth Negga e Joseph Gilgun, ora stiamo conducendo un viaggio diverso da qualsiasi altro. E, naturalmente, grazie ancora ai nostri partner di Sony Pictures Television, Tom Cruise, e ai creatori di ‘Preacher’, Garth Ennis e Steve Dillon, quest’ultimo solo per essere così dannatamente folle. La storia in realtà è solo all’inizio”.

Preacher tornerà per una seconda stagione il prossimo anno e tutti i 10 episodi della prima stagione sono attualmente disponibili sul sito AMC.com per i prossimi due mesi.

Preacher: la prima stagione è il secondo TV drama del 2016 per numero di ascolti

Sulla base del popolare e omonimo fumetto, Preacher è un dramma soprannaturale e cupamente comico che segue un predicatore del Texas di nome Jesse Custer che è posseduto da una misteriosa entità chiamata Genesis che gli dà il potere di far fare quello che comanda. Una volta che questo potere attira l’attenzione di due angeli misteriosi, Fiore e DeBlanc, Jesse, la sua tosta ex-fidanzata e un vampiro irlandese di nome Cassidy sono spinti in un mondo folle popolato da un cast di personaggi di tutti i ranghi.

Preacher è stato sviluppato per la televisione da Seth Rogen e Evan Goldberg e  dallo showrunner Sam Catlin (Breaking Bad).