Gotham – rivelata la sinossi della terza stagione
Fox ha rilasciato una nuova sinossi della terza stagione di Gotham. La trama imposta le storyline dei personaggi principali e spiega la trasformazione di Poison Ivy, interpretata da Clare Foley nelle prime due stagioni dello show e da Maggie Geha in quella imminente.
Leggi di seguito la sinossi della terza stagione di Gotham
Gotham. La storia continua nella terza stagione e la posta in gioco diventa più alta che mai. Supercriminali più ambiziosi e depravati vengono introdotti e un riallineamento delle alleanze scuote la lotta per il potere a Gotham City.
La terza stagione alzerà il sipario sulla famigerata organizzazione criminale conosciuta come la Corte dei gufi. Con i fuggitivi Indian Hill a piede libero, Jim Gordon (Ben McKenzie) deve prendere in mano la situazione e diventare il cacciatore di taglie di Gotham. Gordon deve scovare Hugo Strange (BD Wong), la mente dietro agli orribili esperimenti della Indian Hill e Fish Mooney (Jada Pinkett Smith). Nel frattempo, il detective del GCPD, Harvey Bullock (Donal Logue), e il capitano Nathaniel Barnes (Michael Chiklis) rimangono in prima linea nella lotta contro la criminalità in città. Inoltre, Bruce Wayne (David Mazouz), con l’aiuto del suo maggiordomo di fiducia e mentore, Alfred Pennyworth (Sean Pertwee) e l’ex dipendente della Wayne Enterprises, Lucius Fox (Chris Chalk), scopre nuovi segreti riguardanti l’omicidio dei propri genitori.
Mentre la città affonda sempre più nel caos, Gotham continuerà a seguire le storie in evoluzione dei cattivi più malvagi della città: il Pinguino (Robin Lord Taylor); Enigmista (Cory Michael Smith); Selina Kyle/Catwoman (Camren Bicondova); Barbara Kean (Erin Richards), Tabitha Galavan/Tigress (Jessica Lucas) e Butch Gilzean (Drew Powell). La serie seguirà il cambiamento di Poison Ivy (Maggie Geha), che, dopo un incontro con un mostro di Indian Hill, si ritrova rinata come una giovane donna; la terza stagione di Gotham si immergerà, inoltre, nelle storie di Jervis Tetch/Mad Hatter (Benedetto Samuel), un ipnotizzatore di talento sull’orlo della follia e i Tweed Brothers.
Gotham debutta con la terza stagione il 19 settembre.