Suicide Squad: David Ayer ha copiato lo stile dei Die Antwoord?
Dopo le critiche negative ad affliggere il regista di Suicide Squad (recensione qui), David Ayer, sopraggiunge l’accusa da parte del gruppo musicale hip hop sudafricano Die Antwoord, formato da Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek
Sarebbe difficile immaginare che il Joker di Jared Leto sia il derivato di qualcosa, ma è praticamente ciò che sostiene il gruppo Die Antwoord.
Le loro affermazioni non riguardano solo il Joker, ma tutto il film in generale. Tuttavia, ciò non significa che David Ayer abbia intenzionalmente “copiato” il loro look per Suicide Squad. In ogni caso, il gruppo ha scritto un post su Instagram, che potete vedere di seguito, in cui dice:
“Sì David Ayer ha copiato il nostro stile [in Suicide Squad]. Ninja Callin ha visto per prima il filmato e ha notato lo stile in bianco e nero e tutti quei piccoli dettagli che magari altra gente non vede, ma noi li abbiamo notati.
Cara & Jared ci hanno detto che siamo stati nominati diverse volte sul set, ma non ci è mai stato chiesto il permesso di usare [il nostro stile]. Ninja è stato invitato alla premiere ed è venuto pensando che tu fossi una persona affidabile e che ci fosse stato solo una piccola ‘incomprensione’. Poi, il povero Ninja, è dovuto stare a guardarsi tutto quel film.
E hai anche avuto il coraggio di salutarlo col sorriso, mentre lui è stato costretto ad essere gentile perché era con suo figlio. Ma noi tutti pensiamo che tu sia una persona orribile. Sei un falso e hai avuto davvero una bella faccia […]”.
Suicide Squad sarà al cinema dal 13 agosto, distribuito da Warner Bros. Cosa ne pensate dell’accusa mossa dai Die Antwoord?