Animali Fantastici e Dove Trovarli: rivelate le creature magiche del film
Recentemente sono state rivelate le foto delle creature magiche che appariranno in Animali Fantastici e Dove Trovarli, film del 2016 diretto da David Yates che si ispira all’omonimo libro di J. K. Rowling.
Ecco le creature magiche di Animali Fantastici e Dove Trovarli
Lo Snaso
Lo Snaso è una creatura magica che viene spesso scambiata con i Goblin per l’abitudine di scavare in profondità per cercare tesori infatti è attratto dalle cose che brillano. Ha gli arti anteriori piatti, che gli permettono di scavare con molta facilità. È nero, soffice e ha un lungo muso.
Il Bowtruckle
I Bowtruckles, nei libri Asticelli e nei videogiochi Servienti, sono piccole creature simili a bastoncini di legno che vivono su alberi il cui legno è della qualità necessaria per produrre bacchette, dotati di gambe nodose, si cibano di onischi e qualche volta uova di fata. Si difendono da qualsiasi cosa minacci il loro albero con le loro dita puntute e affilate, pericolose per gli occhi.
Il Thunderbird
Il Thunderbird o Uccello del Tuono è presente nella mitologia di molte culture Native Americane. Si tratta di un gigantesco rapace con un’apertura alare pari a due volte la lunghezza di una canoa.
Lo Swooping Evil
Nel film il protagonista lancia una sfera misteriosa che si trasforma subito in una creatura volante che sembrerebbe essere un incrocio fra un uccello e una farfalla.
Il Demiguise
Il Demiguise, è un grosso scimmione dall’aspetto pacifico. Vive nell’Estremo Oriente, e ha la capacità di rendersi invisibile se è in pericolo. Difficile da avvistare, ha un pelo argentato molto folto che copre gli occhi neri. La sua pelliccia è molto pregiata e viene impiegata nella fabbricazione dei mantelli d’invisibilità. Viene citato da Xenophilius Lovegood nel settimo libro come Camuflone.
L’Occamy
L’Occamy, diffuso in Estremo Oriente e in India, è una creatura che si regge su due gambe, dal corpo di serpente piumato. La lunghezza del corpo arriva fino ai quattro metri e mezzo e si nutre di topi e uccelli, qualche volta di scimmie. È aggressivo nei confronti di chi gli si avvicina soprattutto se a difesa delle proprie uova, dal guscio di puro e liscio argento.