Felicity Jones svela dettagli su Jyn Erso in Rogue One: A Star Wars Story
Felicity Jones ha rivelato ulteriori dettagli su Jyn Erso, che interpreterà in Rogue One: A Star Wars Story. Durante un’intervista con Entertainment Weekly l’attrice ha dichiarato quanto segue.
“Lei è assolutamente un’eroina molto improbabile. È una persona che sta ai margini della società. Fisicamente, è più piccola di tutti coloro che gli stanno intorno ma quando c’è da credere in qualcosa… questo è il suo potere, questo è ciò che li motiva, questo è ciò che sa dare a qualcuno ed è una forza enorme”.
Il regista Gareth Edwards ha aggiunto che Felicity Jones non è apparentemente dura perché in questo modo il pubblico può instaurare più agevolmente con lei un rapporto di empatia.
“C’erano un sacco di persone che avrebbero potuto imparare a combattere e a battersi dal punto di vista fisico. Per me, la cosa più interessante è quando si crea una crepa nella corazza, quando in qualcuno si intravede la vulnerabilità. Si può solo puntare la macchina fotografica su Felicity e non dire una parola, e si può avvertire il suo avere un milione di pensieri diversi. Si apprende con interesse ciò a cui sta pensando e cosa sta succedendo […] Lei ha questo talento”.
L’eroe di Jyn Erso nel film è Mon Mothma (Genevieve O’Reilly).
“In ultima analisi Mothma è, per Jyn, qualcuno da cui apprendere”, dice la Jones. “Rappresenta per lei un modello femminile ed è qualcuno che rispetta”.
Nato da un’idea del supervisore degli effetti visivi e veterano della ILM, John Knoll, il film racconta la storia di un improbabile gruppo di eroi, uniti per intraprendere una missione coraggiosa e apparentemente impossibile al fine di sottrarre i piani per la costruzione della più potente arma di distruzione: la Morte Nera.
Il cast stellare del film include l’attrice candidata all’Academy Award Felicity Jones (La Teoria del Tutto), Diego Luna (il film premio Oscar Milk, Cogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind, la serie Tv Bloodline), la star di Hong Kong di film d’azione e arti marziali Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo, la serie Tv Con Man), la cui performance in Rogue One si avvale della tecnica di performance-capture, e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler, Four Lions).