Robert Downey Jr. sarà l’avvocato Perry Mason in una serie HBO
La seconda stagione di True Detective è stata un disastro. Le critiche del pubblico e degli addetti ai lavori e il poco successo in generale, hanno compromesso la reputazione della serie, rendendo altamente improbabile un ritorno per una terza stagione. Improbabile, ma non impossibile. Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, nel frattempo, è motivato ad iniziare un nuovo progetto per il network HBO con al suo fianco un nome importante: Robert Downey Jr.. I due, infatti, sembrano intenzionati a produrre un remake della serie crime classica Perry Mason.
Robert Downey Jr. e Nic Pizzolatto impegnati nel remake di Perry Mason
La star Marvel tornerà nell’Universo Cinematico nel 2017 con Spider-Man: Homecoming. La sua collaborazione con Pizzolatto è ancora in discussione e fino a poco fa era ancora avvolta nell’ombra. Alcuni rumor riportavano un possibile True Detective 3 con protagonista Robert Downey Jr., ma non è così. Già nel 2011 Downey era stato associato, per un po’ di tempo, ad un film-trasposizione della serie Perry Mason (in cui un avvocato difensivo investiga privatamente crimini di varia natura per conto dei suoi clienti). Come riporta ora Variety, questo sarebbe il progetto attualmente in lavorazione presso HBO.
Pizzolatto – il cui accordo con HBO durerà fino al 2018 – si sta occupando della sceneggiatura, mentre Downey sarà il protagonista. Quello di Perry Mason sarà il suo primo ruolo in TV dopo i suoi giorni nella serie Ally McBeal.
Che gli attori di cinema avessero deciso di sfruttare questa epoca d’oro della televisione, si sapeva. La produzione del piccolo schermo ha raggiunto una qualità altissima e variegata ed è diventato normale, ormai, che i grandi nomi del settore vogliano partecipare. Robert Downey Jr. mancava all’appello, staremo a vedere come se la cava nel ruolo del famoso avvocato.