Gotham 2 – è la risata di Jerome quella udita nel finale di stagione
I produttori di Gotham hanno confermato che la risata che si sente nel finale della seconda stagione appartiene a Jerome.
Nel finale di Gotham 2 è stato rivelato che Hugo Strange (B.D. Wong), il Capo della Psichiatria e il direttore di Arkham Asylum, stava eseguendo esperimenti sugli esseri umani a Indian Hill. A quanto pare Strange ha anche creato un clone bizzarro del giovane Bruce Wayne.
Dato che gli “esperimenti” sono infine fuggiti da Indian Hill nel buio, alcuni pensano di aver udito la risata maniacale di Jerome. Il produttore esecutivo Ken Woodruff ha confermato che era sicuramente la risata di Jerome, ma che non si tratterà di un suo ritorno nella terza stagione:
“[La risata] era veramente per tenere [il Joker] vivo, per mantenere Jerome e la minaccia del Joker in vita. Abbiamo voluto assicurare i fan, in modo che non avvertano che [la mitologia del Joker] sia completamente finita…”, ha spiegato Woodruff.
La trama di Gotham 3 si aprirà con la figura del Cappellaio Matto nei panni del villain principale.
Jerome è uno dei personaggi preferiti dai fan della serie. È stato introdotto durante la prima stagione, per poi ripresentarsi durante la prima metà della seconda stagione in cui ha portato il terrore a Gotham insieme ad un team di altri criminali, guidato da Theo Galavan. Col suo sguardo, la sua risata e le sue peculiarità, Jerome ha inchiodato il ruolo del Joker e ha guadagnato consensi dalla critica per la sua interpretazione. È stato poi ucciso da Galavan, ma se c’è una cosa che sappiamo del Joker, è che non lo si può tenere a bada per molto tempo.
Gotham tornerà su Fox per la sua terza stagione, in prima assoluta il 19 settembre.