Agatha Christie: BBC produrrà 7 drammi tratti dai suoi romanzi
BBC One e Agatha Christie Ltd hanno annunciato, in data odierna, l’adattamento televisivo di 7 gialli della celebre scrittrice britannica. Il primo di questi è, a sua detta, il suo preferito ovvero Le due verità, il cui titolo originale è Ordeal By Innocence.
Seguirà poi C’era una volta ambientato nell’antico Egitto e ricco di riferimenti archeologici, derivanti dalle conoscenze acquisite dalla giallista durante i viaggi al seguito del marito archeologo.
Il progetto nasce dal grande successo della miniserie TV And There Were None, andate in onda su BBC One a dicembre 2015. La serie, ispirata al giallo Dieci Piccoli Indiani, è costituita da tre puntate ed è firmata da Sarah Phelps.
Agatha Christie – in lavorazione 7 drammi telesivivi tratti dai suoi romanzi
Al momento, invece, è in lavorazione l’adattamento cinematografico di Testimone d’Accusa, pellicola che porterà in scena un ricco cast con Toby Jones, Andrea Riseborough, Kim Cattrall, David Haig, Billy Howle e Monica Dolan. La 20th Century Fox è in trattative con Ben Affleck per affidargli la regia e il ruolo da protagonista in questo film.
Il romanzo ha come protagonista Sir Wilfrid Robarts, un avvocato penalista alle prese con la difesa di un uomo accusato di aver ucciso una ricca vedova. A sfavore dell’imputato pende la grossa somma di denaro lasciatagli in eredità dalla vittima.