Heat – la sfida: Al Pacino, Robert De Niro e Michael Mann di nuovo insieme
In data odierna è stato annunciato che Al Pacino, Robert De Niro e Michael Mann, star della celebre pellicola del 1995 Heat – la sfida, torneranno di nuovo assieme seppur soltanto per parlare su un palco.
Il prossimo 7 settembre, infatti, l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences terrà, al Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills, una proiezione restaurata in 4K del celebre film diretto da Michael Mann. A moderare il tutto ci sarà il pluripremiato regista britannico Christopher Nolan, il quale condurrà una sessione di Q and A con il trio di attori.
Heat – la sfida: Al Pacino, Robert De Niro e Michael Mann di nuovo insieme
Vi ricordiamo che nel mese di marzo Michael Mann annunciò di essere al lavoro sul prequel di Heat, non solo in formato cinematografico ma anche cartaceo.
La Michael Mann Books collaborerà con un gruppo di scrittori: il materiale che verrà prodotto dalla casa editrice verrà contemporaneamente sviluppato anche per eventuali adattamenti televisivi e cinematografici. Non è stato ancora annunciato un editore che pubblicherà i libri realizzati dalla casa editrice.
Il prequel di Heat sarà incentrato sugli anni di formazione del detective Vincent Hanna (Al Pacino), del criminale Neil McCauley (Robert De Niro) e di Chris Shihirles (Val Kilmer), Nate (Jon Voight) e altri personaggi. Per realizzare il film originale, Mann lavorò quasi dieci anni facendo moltissime ricerche, non stupisce quindi che abbia ancora moltissimo materiale a disposizione.