Doctor Who: nuovi dettagli sullo spin-off ‘Class’
La celebre serie tv britannica Doctor Who non è estranea al mondo degli spin-off (basti pensare a Torchwood e The Sarah Jane Adventures) ed è per questo che, a partire dal prossimo ottobre, una new entry debutterà in questo magico mondo sci-fi: Class.
A parlare è proprio il creatore di questa nuova serie, Patrick Ness, che ha rivelato nuovi dettagli sull’atteso spin-off. Queste le sue dichiarazioni:
“Lo show è ambientato alla Coal Hill Academy di Londra, un luogo chiave per l’universo di Who dal momento che la nipote del Dottore l’ha frequentata. Tutte queste strane attività hanno sempre causato dei danni all’interno della scuola e ci sembrava giusto raccontarle”.
Doctor Who: emergono nuovi dettagli sullo spin-off Class
“Gli eroi di Class sono ragazzi normali, spinti in una scuola dove i confini dello spazio-tempo sono stati allungati. Questi protagonisti avranno a che fare con minacce extraterrestri e revisioni di alto livello. La storia sarà narrata dal punto di vista dai frequentatori degli ultimi due anni di liceo ma non per questo si tratta di uno show necessariamente giovane”.
“Non vogliamo raccontare storie di ‘eletti’”, ha concluso Ness. “E’ la casualità che mette queste persone al centro di tutto. E se la tempistica è soltanto bizzarra e vi accadono alcune cose? Come si fa a trattare con esse? Mi interessano le conseguenze reali e questo show le tratterà a dovere”.