Mr. Holmes – La prima clip dal film
Come per Dracula creato da Bram Stoker, anche il personaggio nato dalla penna di Arthur Conan Doyle, Sherlock Holmes, vanta innumerevoli adattamenti per il piccolo e grande schermo. Basti pensare agli ultimi: i due film diretti da Guy Richie (Sherlock Holmes, e Sherlock Holmes – Gioco di Ombre) con protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law, o l’acclamatissima serie inglese arrivata alla terza stagione, Sherlock, con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Mr. Holmes – l’ultimo caso dell’ispettore più celebre di sempre
Ultimo in arrivo, è Mr. Holmes, il film diretto da Bill Condon, che adatta il romanzo di Mitch Cullin intitolato A Slight Trick of the Mind pubblicato nel 2005. Protagonista della pellicola, in uscita quest’anno, è Ian McKellen nei panni di uno Sherlock ormai anziano. Arrivato alla veneranda età di 93 anni, il Signor Holmes si è ritirato in una piccola cittadina del Sussex e vive con la sua governante, Mrs. Munro, interpretata da Laura Linney, e suo figlio Roger, un detective-ragazzino alle prime armi. Attraverso flashback e ricordi dai vari diari e giornali conservati da Sherlock, l’uomo ripercorrerà le sue memorie e, questa volta senza l’aiuto del suo fidato Watson, decide di risolvere un caso incompiuto da cinquant’anni.
E’ lo stesso Ian McKellen, sul suo profilo Twitter, a postare la prima clip dal film:
Exclusive first clip from my new film MR HOLMES. I’m Holmes, age 93, working my final case with a young confidante. https://t.co/UmlbDP25to
— Ian McKellen (@IanMcKellen) 4 Febbraio 2015