A Monster Calls di Juan Antonio Bayona: slitta a dicembre la data d’uscita del film
A Monster Calls, il nuovo lungometraggio di Juan Antonio Bayona (The Orphanage e The Impossible), uscirà in alcune sale statunitensi il 23 dicembre anziché il 21 ottobre, come era stato precedentemente stabilito per poi arrivare in più sale dal 6 gennaio 2017. La versione limitata sarà proiettata in una decina di città, con 1.500 schermi all’attivo per un’ampia diffusione del film.
A Monster Calls è un dramma visivamente spettacolare dall’acclamato regista, basato sul romanzo fantasy per bambini che racconta la storia del dodicenne Conor (Lewis MacDougall) mentre tenta di affrontare la malattia di sua madre (Felicity Jones) e il bullismo dei suoi compagni di classe per fuggire in un mondo fantastico fatto di mostri e fiabe che esplorano il coraggio, la perdita e la fede.
Nel cast del film anche Toby Kebbell (Fantastic Four), Sigourney Weaver (Avatar) e Geraldine Chaplin (The Orphanage). Patrick Ness, autore del roamnzo, si è occupato dell’adattamento della sceneggiatura.
Il team creativo di A Monster Calls comprende anche lo scenografo Eugenio Caballero, premio Oscar per Il labirinto del fauno, che aveva già collaborato con il regista in The Impossible; la costumista Steven Noble (La Teoria del Tutto) e il direttore della fotografia Óscar Faura, che ha collaborato col regista sia in The Impossible che in The Orphanage.
Anche se A Monster Calls sostiene che sarà il primo film a debuttare al cinema venerdì 23 dicembre, già almeno tre film arriveranno in sala il giorno di Natale.