Krypton – Georgina Campbell sarà Lyta Zod nella nuova serie DC
SyFy ha lavorato per quasi due anni sul progetto Krypton. La nuova serie DC, creata come prequel di Superman, racconterà le vicende del pianeta originario dell’uomo d’Acciaio prima che incontri il suo destino. Il network ha rivelato l’ingaggio di Georgina Campbell. L’attrice vestirà i panni della protagonista femminile: Lyta Zod. Il personaggio è descritto come segue:
“Lyta Zod è un membro della casta militare di Krypton. È la figlia di un Generale – la futura nemesi di Superman, il Generale Zod – ed ha una relazione d’amore clandestina con Seg-El.”
È stata anche rivelata la location delle riprese del pilot Krypton. Queste avranno luogo in Serbia. Il co-produttore esecutivo, Colm McCarthy, dirigerà l’episodio iniziale.
Krypton debutterà nel 2017 sul canale SyFy
La serie è ambientata due generazioni prima della distruzione del leggendario paese natale dell’uomo d’acciaio. Krypton seguirà le vicende del nonno di Superman. La Casa di El è stata bandita e disonorata, quindi il nonno combatterà per redimere l’onore della sua famiglia e per salvare il suo amato mondo dal caos. David S. Goyer (Man of Steel, Batman V Superman: Dawn of Justice) sarà il produttore esecutivo della serie con la sua Phantom Four. Damian Kindler affiancherrà Goyer come produttore esecutivo e sarà anche lo showrunner.