I 10 film d’animazione Pixar più sopravvalutati di sempre
Ci sono film Pixar di cui gli spettatori sono totalmente innamorati. Nonostante ciò, alcuni di questi sono sopravvalutati per vari motivi. Scopriamo quali.
Lo studio di animazione Pixar dà sempre vita ad alcuni dei film d’animazione più maturi dal punto di vista emotivo, dal recente Red al classico film d’avventura A Bug’s Life. L’acclamato studio di animazione trova i concetti più stravaganti e oltraggiosi e li trasforma in un film d’avventura che può insegnare ai bambini (e agli adulti) un sacco di preziose lezioni di vita. Detto ciò, alcuni titoli dello Studio sono stati promossi al massimo: dal film sui supereroi Gli incredibili 2 al film ispirazionale Ratatouille, alcuni utenti di Reddit propongono i film Pixar che ritengono sopravvalutati.
Il 2022 è stato un anno brutto per la Pixar. Lo Studio ha regolarmente rilasciato alcuni dei migliori film d’animazione del mondo anno dopo anno, ma quest’anno si è bloccato. Prima di tutto, Lightyear – La vera storia di Buzz è stato il primo film Pixar a uscire cinematografiche statunitensi prima che il COVID-19 chiudesse tutto, ed è stato un flop commerciale e critico (la stessa cosa è accaduta in Italia anche se il film è approdato nelle sale a giugno 2022). Non è che il film fosse brutto, semplicemente non era quello che i fan di Toy Story si aspettavano. Il secondo problema è che la Disney ha mancato di rispetto alla Pixar per tre anni, facendo uscire grandi film come Soul e Red su Disney+ invece che nei cinema, diminuendo il valore percepito del marchio. Detto questo, ci sono ancora persone là fuori che non vedono sempre la magia nei film Pixar e pensano che anche i film dello Studio acclamati dalla critica non siano così speciali.
Ecco i 10 film Pixar di successo più sopravvalutati
1. A Bug’s Life è uno dei film Pixar più sopravvalutati
Uno dei maggiori problemi di A Bug’s Life è che uscì nelle sale cinematografiche immediatamente dopo Toy Story e anche nello stesso periodo, più o meno, di Z la formica primo film della DreamWorks Animation, e il secondo film in CGI distribuito negli Stati Uniti. Ciò significa che i fan, all’epoca, non lo consideravano un’idea così originale come Toy Story, e la rapida successione di film incentrati su insetti animati lo rese rapidamente dimenticabile per la Pixar.
Detto questo, le persone lo hanno rivalutato ultimamente e hanno dato un nuovo livello di apprezzamento al film considerandolo un film Pixar che merita più attenzione. Tuttavia, l’utente di Reddit plasmadad non è d’accordo. Parlando dei film Pixar più sopravvalutati, è stato scritto: “A Bug’s Life… Z la formica era molto meglio!” Anche adesso, 24 anni dopo la loro uscita, alcuni fan non riescono a smettere di confrontarlo con Z la formica.
2. Alla ricerca di Nemo
Nessuno può negare l’impatto culturale di Alle ricerca di Nemo della Pixar. Il film ha reso fantastiche le creature acquatiche come i pesci pagliaccio e le tartarughe, semplicemente seguendo la storia di un padre iperprotettivo che è in missione per salvare suo figlio.
Il film ha ricevuto il plauso della critica per la sua avvincente sceneggiatura, i personaggi iconici e gli straordinari elementi visivi. Ma in un post su Reddit, Emperor-of-the-Chins non capisce perché Alla ricerca di Nemo sia paragonato ai classici autentici e sostiene che la morte della madre di Nemo sia un “primo esempio di manipolazione emotiva” anche se rappresenta “una parte fondamentale della storia“.
3. Cars è tra i film Pixar più sopravvalutati
C’è un livello innaturale di odio per il franchise di Cars alla Pixar. Tuttavia, il primo film è sempre stato una dolce storia d’amore per la perdita delle piccole città a causa delle autostrade interstatali come quelle lungo la storica Route 66. Questo è il vero fascino di Cars.
Nonostante ciò, alcuni fan non riescono a ignorare NASCAR e Larry the Cable Guy considerati troppo poco colti per un film Pixar. Prendendo in considerazione i film sopravvalutati della Pixar, RiverfrontStreetcar ha scritto: “Cars non è nemmeno ‘mah‘ È decisamente brutto“. Sembra che non importa quante persone riscoprano questo film, ci saranno sempre quelle che odieranno tutto ciò che lo riguarda.
4. Ratatouille
Ratatouille può anche avere una delle trame più bizzarre per un film d’animazione per bambini. Nel film, un aspirante chef di nome Linguini si fa strada con l’assistenza di Remy, un topo che ha un talento speciale per la cucina. Remy si nasconde sotto il cappello di Linguini e lo controlla tirandogli i capelli.
Il film straordinariamente animato è stato in grado di catturare il cuore degli spettatori grazie alla sua squisita colonna sonora, all’animazione appetitosa e ai personaggi irresistibili. Su Reddit, PantsClock dice che gradisce il cattivo e l’ambientazione del film, ma trova che il film sia “solo eh“.
5. WALL•E è uno dei film Pixar più sopravvalutati
WALL•E è un film d’avventura spaziale che punta i riflettori sull’omonimo protagonista, un robot solitario lasciato sulla Terra per pulire la spazzatura da secoli di industrializzazione umana. Il robot si innamora di un altro robot chiamato EVE che è in missione per trovare segni di vita sostenibile sulla Terra.
Il film ha ricevuto recensioni positive per le sue incredibili immagini, la trama stimolante e gli adorabili personaggi principali. Su Reddit, flawedconstellation afferma che il grande concetto del film è stato realizzato in modo banale, che poteva incentrarsi maggiormente sulla dinamica dell’industrializzazione umana e che “non è che l’abbiano poi amato molto“.
6. Ribelle – The Brave
Ribelle della Pixar assume un tono più cupo rispetto ad altri film dello studio di animazione. Nel film, la principessa Merida di DunBroch deve invertire la maledizione che ha trasformato sua madre in un orso.
Il film tocca molti temi incentrati sull’idea di famiglia, come la fragile fiducia tra genitori e figli e capire come essere indipendenti. Tuttavia, Redditor Sorry_Barley scrive che il film “non ne vale la pena” ed è “deludente“. Nonostante ciò, alcuni spettatori non sono d’accordo e pensano che Ribelle sia un film Disney che richiede maggiore attenzione.
7. Gli Incredibili 2 è tra i film Pixar più sopravvalutati
Molti spettatori hanno sempre pensato che Gli Incredibili della Pixar meritasse un sequel. Nel tanto atteso sequel, amati personaggi supereroi come Mr. Incredibile, Elastigirl, Violetta, Flash e Jack-Jack tornano per salvare la situazione. Tuttavia, si trovano in una situazione difficile poiché devono bilanciare le loro vite da eroi con quelle di tutti i giorni.
Il film di Brad Bird è stato accolto calorosamente dalla critica grazie alla sua sceneggiatura scritta in modo eccellente, all’incredibile CGI e alla trama intrigante. Sfortunatamente, Readlt0nReddit pensa che Gli Incredibili 2 sia un sequel “atroce” che “nella migliore delle ipotesi è solo decente“.
8. Toy Story 4
Il quarto e ultimo film della saga di Toy Story vede il ritorno degli amati personaggi, Woody, Buzz Lightyear e Bo Peep. Nel film, i giocattoli vengono portati in viaggio dalla loro nuova proprietaria Bonnie. Tuttavia, il viaggio non va come previsto poiché i giocattoli incontrano vecchi amici a un carnevale.
I critici adorano Toy Story 4 per aver concluso perfettamente l’epopea animata in modo commuovente e divertente. Tuttavia, il Redditor AnteaterPersonal3093 pensa che Toy Story 3 sia il film che avrebbe dovuto porre fine al franchise poiché ogni giocattolo “aveva i suoi archi e il tempo per brillare“.
9. Onward è uno dei film Pixar più sopravvalutati
Onward ruota attorno alla storia di due fratelli elfi che sono alla ricerca di un oggetto che possa aiutarli a riportare in vita il loro padre defunto. Durante il loro viaggio, incontrano altre creature magiche, come una manticora, un centauro, un ciclope e un folletto.
Sebbene non sia come i “classici” film Pixar, Onward riesce a distinguersi mettendo insieme una storia commuovente e scene di avventura meravigliosamente animate. L’utente di Reddit lanismycousin sottolinea che, anche se ha gradito Onward, ha scoperto che “non era all’altezza” delle sue aspettative per i film Pixar.
10. Red
Con panda rossi, zie eleganti e una graziosa boy band, Red è uno dei film più divertenti della Pixar. La storia segue Mei Lee, una studentessa cino-canadese che mira a compiacere i suoi genitori ogni volta che ne ha l’occasione. Mei scopre che, come le altre donne della famiglia, si trasforma in un gigantesco panda rosso ogni volta che prova emozioni estreme.
Red ha ricevuto recensioni entusiasmanti dalla critica per essere culturalmente espansivo e per presentare una storia di formazione ben scritta. L’utente di Reddit Wheatles_BiteAlbum offre un’opinione discordante, poiché pensa che il film contenga un “messaggio decisamente negativo” e una trama “deludente“.