11 attori famosi che debutteranno nei film Marvel nel 2023
Ci sono tanti attori che ancora non hanno debuttato nel MCU. Scopriamo chi farà la sua prima apparizione nel 2023 all'interno del Marvel Cinematic Universe.
Sebbene sia stato ipotizzato che la versione del diavolo della Marvel alla fine sarebbe apparsa nel MCU, sembra che sia proprio dietro l’angolo e magari debutterà nel 2023, dato che Sacha Baron Cohen è in trattativa per interpretare Mefisto. L’attore di Borat sarebbe una scelta anticonformista per Mefisto, ma considerando l’amore di Cohen per la teatralità e il modo in cui le sue espressioni facciali sono così esagerate, possiamo considerare questo casting una vera e propria genialata.
L’attore potrebbe apparire nel MCU come Mefisto già nella serie tv Ironheart, che dovrebbe approdare su Disney+ nel corso del 2023, ma Cohen non è l’unico attore famoso che verrà introdotto nell’universo cinematografico Marvel quest’anno. Tra Bill Murray, Olivia Colman e Aubrey Plaza, i Marvel Studios hanno scelto dei Premi Oscar e celebri attori comici per i prossimi film che andranno ad aggiungersi all’amato franchise.
Ecco tutti gli attori che debutteranno nel MCU nel corso del 2023
1. Bill Murray debutterà nel MCU nel 2023 in Ant-Man And The Wasp: Quantumania
Quando si parla di icone cinematografiche, Bill Murray è indiscutibilmente il primo della lista delle new entry dell’MCU nel 2023, dato che l’attore comico farà il suo ingresso in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Murray vestirà i panni di Lord Krylar, governatore di Axia, una comunità bizzarra che si trova all’interno del Regno Quantico, e sarà una vecchia conoscenza di Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer).
2. Aubrey Plaza debutterà nel MCU in Agatha: Coven of Chaos
È interessante notare che Agatha: Coven of Chaos è una delle uscite dell’MCU più popolari del 2023, e questo nonostante sia una delle serie che uscirà verso la fine dell’anno e nonostante si abbia pochi dettagli. Tuttavia, insieme all’estetica stregata, un’informazione confermata è che Aubrey Plaza avrà un ruolo nella serie. La Plaza è una delle migliori attrici comiche di oggi, dato che le sue performance in Funny People e Parks and Recreation sono alcune delle più memorabili. In aggiunta, ha anche dimostrato di essere una grandiosa attrice drammatica con uno dei suoi ultimi film del 2022, I crimini di Emily. Ancora non è stato annunciato che personaggio interpreterà, ma i fan pensano che vestirà i panni di una villain.
3. Will Poulter debutterà nel MCU nel 2023 in Guardiani della galassia Vol. 3
Black Adam non è l’unico antieroe con il nome Adam che appare in un film di supereroi, dato che Adam Warlock apparirà in Guardiani della Galassia Vol. 3 quando il film uscirà nelle sale cinematografiche a maggio 2023. Ormai è confermato da anni che Will Poulter interpreterà il ruolo di Adam Warlock, e finalmente ci siamo, quasi sei anni dopo che Adam è stato previsto la prima volta in una delle tante scene mid-credits dell’MCU di Guardiani della galassia Vol. 2. Adam Warlock è un essere artificiale che è stato creato per distruggere i Guardiani e sarà la più grande nemesi della squadra intergalattica. Poulter non è la scelta più ovvia per il personaggio, ma raramente le decisioni sui casting dei Marvel Studios sono state errate in passato, e sarà interessante vedere cosa porterà l’attore di Maze Runner nel film.
4. Christopher McDonald debutterà nel MCU in Secret Invasion
Pochi attori sono immediatamente riconoscibili e degni di nota per un solo ruolo in tutta la loro carriera, ma Christopher McDonald lo è. Anche se ha innumerevoli menzioni cinematografiche e televisive, McDonald è noto quasi esclusivamente per aver interpretato Shooter McGavin nell’esilarante film sul golf Un tipo imprevedibile (Happy Gilmore). Tuttavia, è un personaggio così iconico che l’attore è ancora amato per questo ruolo 26 anni dopo. I fan non vorrebbero nient’altro che vedere McDonald in Happy Gilmore 2, ma anche se un sequel sarebbe divertente, è fantastico vedere che l’attore debutterà nel Marvel Cinematic Universe nel corso del 2023. L’attore è stato scelto per un ruolo sconosciuto nella serie Disney+ dell’MCU Secret Invasion; potrebbe interpretare uno Skrull che ha assunto la forma di un essere umano, o semplicemente un agente dello S.H.I.E.L.D.
5. Emilia Clarke debutterà nel MCU nel 2023 in Secret Invasion
Emilia Clarke è diventata una delle più grandi attrici di oggi in seguito al suo ruolo da protagonista in Game of Thrones e dopo aver interpretato Qi’ra in Solo: A Star Wars Story. Sembra che ormai la Clarke sia stata adocchiata dalla Disney, poiché oltre ad essere nell’universo di Star Wars, farà anche parte della serie Secret Invasion Disney+ dell’MCU. Anche se non sappiamo che ruolo interpreterà la maggior parte degli attori annunciati che debutteranno nel MCU n2l 2023, il ruolo della Clarke è uno dei pochi che è effettivamente noto ai fan. Clarke interpreterà Abigail Brand, un comandante S.W.O.R.D. che protegge la Terra dalle minacce extraterrestri, quindi probabilmente lavorerà contro gli Skrull nella prossima serie Disney+. Considerando che si tratta di una parte così importante, Secret Invasion potrebbe essere solo l’inizio del percorso dell’attrice nel Marvel Cinematic Universe.
6. Dermot Mulroney debutterà nel MCU in Secret Invasion
Proprio come Christopher McDonald, Dermot Mulroney è un volto che i fan potrebbero ricordare dai tantissimi film a cui ha preso parte. L’attore è davvero stato in centinaia di film e serie tv, inclusi Insidious 3 – L’inizio e New Girl. Le sue performance maggiormente degne di nota sono quelle nel thriller di David Fincher, Zodiac, e nella sit-com degli anni ’90 Friends. Recentemente è stato annunciato che anche Mulroney debutterà nel MCU grazie alla serie tv Disney+ di prossima uscita, Secret Invasion. La serie avrà probabilmente un po’ di commedia, soprattutto con tutti i mutaforma, ma sarà anche un thriller, dato che nessuno potrà fidarsi di nessuno, e probabilmente porterà gli spettatori a chiedersi chi è e chi non è effettivamente uno Skrull. Come McDonald, il ruolo di Mulroney nello show è attualmente sconosciuto.
7. Olivia Colman debutterà nel MCU nel 2023 in Secret Invasion
Sembra che i Marvel Studios abbiano fatto le cose in grande relativamente al casting di Secret Invasion. Insieme ad alcuni personaggi incredibilmente esperti, la serie Disney+ vedrà Olivia Colman entrare nel Marvel Cinematic Universe. Questo è uno degli annunci di casting più entusiasmanti, poiché la Colman è un Premio Oscar ed è anche una grande attrice comica, come si può vedere nella classica serie comica britannica Peep Show. Diversamente da altri attori nella serie, è stato rivelato il ruolo che l’attrice interpreterà nello show: sarà Sonya Falsworth, una vecchia alleata di Fury.
8. Anthony Ramos sarà in Ironheart
Anthony Ramos è maggiormente noto per i suoi ruoli in Hamilton, A star Is Born e Sognando a New York ed è apparentemente l’attore di riferimento per qualsiasi opera musicale in arrivo. Nonostante ciò, è stato anche scritturato in film di successo e nel 2023 interpreterà Parker Robbins, alias Hood, nella serie Ironheart. Sembra che il 2023 sarà un grande anno per l’attore, dato che reciterà anche in Transformers – Il risveglio. Sebbene sia improbabile, dato che Ramos viene spesso scritturato per ruoli musicali grazie al suo successo a Broadway, potrebbe esserci un numero musicale nella serie simile a “Agatha All Along” della serie Disney+ WandaVision.
9. Joe Locke debutterà nel MCU nel 2023 in Agatha: Coven Of Chaos
Con i suoi soli 19 anni, Joe Locke è l’attore più giovane che debutterà nel MCU nel 2023 Locke ha recitato nella serie comica per adulti di Netflix Heartstopper, e la sua interpretazione nella serie è stata sufficiente per far dare una seconda occhiata agli agenti di casting dei Marvel Studios. Non è chiaro chi interpreterà Locke nella serie, ma i fan pensano che vestirà i panni di Billy Maximoff. Interpretare una versione più grande del figlio di Wanda ha perfettamente senso, dato che assomiglia al giovane attore che interpreta il personaggio, e Agatha: Coven of Chaos è essenzialmente un sequel di WandaVision.
10. Zawe Ashton debutterà nel MCU in The Marvels
The Marvels sarà uno dei film di supereroi più entusiasmanti degli ultimi anni, poiché vedrà Captain Marvel, Ms. Marvel e Monica Rambeau lavorare insieme e, dato che formeranno una squadra così potente, avranno ovviamente bisogno di una minaccia altrettanto potente. Anche se non è stato annunciato chi sarà il villain, Zawe Ashton interpreterà l’antagonista, chiunque essa sia. I fan hanno ipotizzato che Ashton possa vestire i panni di Titannus o Rogue e, dato il suo background teatrale e il suo infinito portfolio di drammi e commedie britanniche, potrebbe interpretarne qualsiasi personaggio.
11. Kathryn Newton debutterà nel MCU nel 2023 in Ant-Man And The Wasp: Quantumania
Nonostante la sua giovane età, Kathryn Newton ha avuto una carriera piena di successi. Dopo aver recitato in Lady Bird, Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Detective Pikachu e molti altri, ha già una filmografia che attori molto più anziani potrebbero solo sognare. Nel 2023, quel successo continuerà, dato che interpreterà Cassie Lang in Quantumania. Sebbene i fan adorino l’abito viola di Cassie nel trailer di Quantumania, è difficile ignorare che questa è la seconda volta che il personaggio subisce un recasting. Kathryn Newton è il terzo attore a interpretare la figlia di Scott. Anche se la prima volta il personaggio ha subito un recasting a causa della differenza di età dopo il salto temporale di cinque anni in Avengers: Endgame, non c’è un motivo chiaro per cui sia stato effettuato stavolta. Potrebbe significare che c’è un altro salto temporale nel film in uscita, o anche che si svolge in un universo diverso.