Doctor Strange: ecco i nuovi concept art dal Blu-Ray di Captain America: Civil War
Doctor Strange, diretto da Scott Derrickson, vedrà Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo dell’Universo Cinematografico Marvel.
Il Blu-Ray di Captain America: Civil War includerà un contenuto speciale intitolato “Open Your Mind: Marvel’s Doctor Strange”, ovvero un esclusivo sneak peek di Doctor Strange
La featurette presenterà nuovi concept art di Doctor Strange. Uno rappresenta sicuramente la casa dello Stregone Supremo, il Sanctum Santorum, altre lasciano più spazio all’immaginazione, come quella in cui sembra che Doctor Strange sia in piedi accanto ad un’altra versione di sé stesso. Questa potrebbe essere un’illustrazione che ritrae il Multiverso Marvel, a cui si fa riferimento per la prima volta in questa pellicola.
Doctor Strange arriverà nei cinema americani il 4 Novembre 2016
Ispirato allomonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di Strange Tales, il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange, che dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Stabilitosi nel Greenwich Village di New York, Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, utilizzando una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.”
Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige, il film è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass, L’Ultimo Gangster, The Imitation Game), Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto The Martian), Rachel McAdams (Southpaw, L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes) e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), con Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani, Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).
Louis Esposito, Victoria Alonso, Charles Newirth, Stephen Broussard e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il film Doctor Strange farà parte della Fase 3 dell’ Universo Cinematografico Marvel, che nel corso di quattro anni e nove film permetterà al pubblico di conoscere nuovi eroi e al tempo stesso di seguire nuove adrenaliniche avventure dei personaggi più amati.
Doctor Strange uscirà nelle sale americane il prossimo 4 Novembre 2016, mentre in Italia uscirà il prossimo 26 ottobre.