Harrison Ford e la sua felicità per la nomination di Ke Huy Quan: “è un bravo ragazzo”
Il mitico attore, che ha recitato insieme al candidato agli Oscar in Indiana Jones e il tempio maledetto, ha speso parole molto garbate per il collega.
Harrison Ford è un nome che non manca mai ad Hollywood, nonostante i suoi 80 anni. L’attore americano è sicuramente uno dei volti più amati del cinema, che ha debuttato nel mondo della settima arte nel 1966 in Alle donne piace ladro di Bernard Girard. In seguito, la star si è fatta notare per progetti del calibro di American Graffiti (1973), Guerre Stellari (1977), Apocalypse Now (1979), I predatori dell’arca perduta (1981), Blade Runner (1982) e molto altro ancora. Un divo decisamente molto impegnato che continua a prestare il volto ad uno personaggio mitico dell’universo dell’intrattenimento ovvero Indiana Jones, che tornerà nel quinto capitolo della saga, in arrivo quest’estate.
Harrison Ford è uno dei volti più noti di Hollywood
Parlando proprio di Indiana Jones, di recente Entertainment Tonight ha chiesto proprio ad Harrison Ford cosa pensasse della nomination come Miglior attore non protagonista di Ke Huy Quan (I Goonies, Il mio amico scongelato) per Everything Everywhere All at Once che ha recitato con lui in Indiana Jones e il tempio maledetto (1984) dove, giovanissimo, ha incarnato il ruolo di Short Round. L’attore ha manifestato il suo entusiasmo per questa candidatura, spendendo parole molto posate e gentili per il collega.
Sono così felice per lui. È un bravo ragazzo. È un attore meraviglioso. Lo era quando era un ragazzino, e lo è ancora. Sono contento. Sono molto felice per lui.
Che dire? È bello vedere questa solidarietà tra attori e non abbiamo dubbi che, durante la serata degli Academy Awards, proprio Harrison Ford farà apertamente il tifo per Ke Huy Quan, probabilmente direttamente dal Dolby Theatre di Los Angeles. Intanto vi ricordiamo che la cerimonia di assegnazione degli Oscar 2023 si terrà precisamente il 12 marzo 2023 e come sempre, da noi, potremmo assistere alla kermesse durante la notte, a causa del fuso orario.