Disney+ cancella una delle serie preferite dopo 2 stagioni
Il servizio streaming Disney+ ha deciso di non portare avanti una delle serie per tutta la famiglia più apprezzate e seguite. Stiamo parlando de La misteriosa accademia dei giovani geni (The Mysterious Benedict Society), cancellato dopo appena due stagioni.
A dare la notizia il co-creatore della serie, Phil Hay, con un post sui social in cui ha fatto sapere ai fan della serie che la seconda stagione sarebbe stata anche l’ultima. L’autore ha anche scritto di non avere rimpianti e che è orgoglioso di ciò che sono riusciti a fare. Nel breve thread Twitter Hay ha anche espresso gratitudine a coloro che sono coinvolti nella realizzazione serie e ha ricordato ai fan che gli episodi della serie continueranno a vivere su Disney+, affinché i fan possano “trovarli ogni volta che vorranno visitarli”.
“Cari amici, la seconda stagione segnerà la fine del viaggio di THE MYSTERIOUS BENEDICT SOCIETY su Disney+ Amiamo tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questa esperienza di vita. Nessun rimpianto, sono così orgoglioso di ciò che abbiamo creato! Sono così grato di tutti coloro che hanno trasformato la serie in una casa e un cuore. L’avete resa splendida e ho amato ogni minuto. Il bello dello streaming è che lo show vivrà sempre su Disney+ e potete trovarlo ogni volta che vorrete visitarlo. Spoiler su come finisce la storia: i bambini rimangono amici per sempre.”
The Mysterious Benedict Society è basata sulla serie di libri best-seller di Trenton Lee Stewart e segue la storia di quattro dotati orfani che vengono reclutati dallo strano Mr. Benedict per una pericolosa missione: salvare il mondo da una crisi globale nota come The Emergency. Insieme, devono infiltrarsi nel misterioso LIVE Institute per scoprire la verità dietro la crisi. Quando il preside, il sofisticato Dr. Curtain, sembra essere dietro questo piano malvagio, i ragazzi della Mysterious Benedict Society devono escogitare un piano per sconfiggerlo. La serie è interpretata da Mystic Inscho, Seth Carr, Emmy DeOliveira, Marta Kessler, Kristen Schaal, Ryan Hurst, MaameYaa Boafo e Gia Sandhu.
La serie ha debuttato per la prima volta su Disney+ a giugno 2021. La sua seconda stagione ha debuttato nell’ottobre 2022 e si è conclusa a dicembre.
Leggi anche Le 10 amicizie dei film Disney più belle, che tutti vorremmo avere