Star Wars: Il risveglio della Forza – rilasciati i VFX Reel
La Industrial Light & Magic è una delle più famose e importanti aziende degli effetti speciali digitali. Nel tempo ha curato moltissimi film famosi – come Star Trek, Pirati dei Caraibi o Avengers – contribuendo anche al loro successo.
Uno degli ultimi film curati dai creatori degli effetti speciali è Star Wars: Il risveglio della Forza. È stato rilasciato poco fa un video proprio dall’industria, in cui si vedono come ILM ha creato gli effetti visivi per alcuni dei momenti più emozionanti del film.
Star Wars: Il risveglio della Forza – rilasciati i VFX Reel.
I momenti visti nel video sono: la sequenza della caccia di Millenium Falcon, la fuga di Star Destroyer Finalizer di Poe e Finn (interpretati rispettivamente da Oscar Isaan e John Boyega) e, infine, il duello tra Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) alla fine del film.
Star Wars: Il risveglio della Forza è un film del 2015 scritto e diretto da J.J Abrams. È il settimo episodio della saga di Star Wars (Guerre Stellari in italiano) ed è interpretato da Harrison Ford, Daisy Ridley, Oscar Isaac, John Boyega e tanti altri.
In America la pellicola è uscita il 18 Dicembre 2015, mentre nelle sale italiane è arrivata il 16 dello stesso mese.