Pooh – Un attimo ancora: cosa sappiamo sull’emozionante film in arrivo sulla Rai
Pooh – Un attimo ancora è il film sulla mitica band italiana.
Dopo il loro ritorno sul palco dell’Ariston, i Pooh sono pronti a mostrare al mondo il loro film, che arriverà direttamente in prima serata sulla Rai. Intitolato Pooh – Un attimo ancora, il docu-film è il racconto di vita e musica che ha legato per oltre cinquant’anni i musicisti Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini e Riccardo Fogli, un omaggio a una delle band più iconiche della musica pop italiana e al loro rapporto con il loro pubblico.
Prodotto da One More Pictures con Toed Film – in collaborazione con Tamata e Rai Documentari – il docu-film andrà in onda in prima serata su Rai Documentari il 15 febbraio, in prima visione assoluta su Rai Uno. Pooh – Un attimo ancora è diretto da Nicola Conversa, che ne firma la sceneggiatura con Manuela Cacciamani.
Pooh – Un attimo ancora: trama e cast del film Rai
In Pooh – Un attimo ancora la mitica band si mette a nudo raccontando, spesso con ironia, aneddoti inediti della propria vita familiare e professionale. I contributi di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, completano il racconto con storie inedite, sulle note di alcune tra le più belle canzoni che, ancora oggi, scandiscono i ricordi di diverse generazioni, che per cinque decenni hanno accompagnato i Pooh in un viaggio straordinario di canzoni ed emozioni, ricordi e avvenimenti.
Precursori nelle tematiche e nell’utilizzo di strumenti all’avanguardia musicale, i Pooh hanno scandito con le loro note i momenti indimenticabili di centinaia di migliaia di persone, ricoperti da un affetto che dura negli anni. A tenere insieme mezzo secolo di emozioni è uno storytelling innovativo, che mescola il genere documentario con quello della ricostruzione: fil rouge è Mariasole Pollio nel ruolo di Greta, una giovane ventenne e aspirante regista che racconta, attraverso il punto di vista della IGeneration, la storia della band, suddivisa in sei tappe fondamentali, ognuna scandita da un brano di successo: immagini di repertorio, ricordi, interviste e le storie dei fans che hanno avuto come colonna sonora la musica dei Pooh. Riuscirà questa musica a cambiare anche la sua vita?
Hanno contribuito alla realizzazione del film: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian, Valerio Negrini, Riccardo Fogli, Tiziana Giardoni, Paola Racca, Renato Cantele, Franco Cusolito, Giancarlo Lucariello, Ferdinando Salzano, Fiorenzo Zanotti, Daniele Battaglia, Sofia Battaglia, Chiara Canzian, Alessandra Facchinetti, Francesco Facchinetti, Giulia Facchinetti e Phil Mer.
Visualizza questo post su Instagram