Top Gun: Maverick, è il miglior film 2022 per Rotten Tomatoes
Il lungometraggio, che segna il ritorno sul grande schermo del leggendario Pete "Maverick" Mitchell, raggiunge un altro traguardo incredibile.
Top Gun: Maverick è un lungometraggio leggendario che ha segnato l’acceso 2022 cinematografico. Il sequel, diretto da Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Tron: Legacy), presenta nuovamente, dopo ben 37 anni, il mitico pilota Pete “Maverick” Mitchell, impegnato in una nuova missione ad alto tasso adrenalinico che lo vede stavolta insegnare ad un gruppo di esperti del volo, direttamente alla divisione aerea che lo ha reso iconico in tutto il mondo. Un film che, dovunque è arrivato, a raggiunto degli incredibili successi, a partire dagli incassi, tra i migliori dell’anno scorso prima che arrivasse Avatar 2 di James Cameron a spodestarlo.
Top Gun: Maverick è arrivato in Italia a maggio 2022
Mentre Top Gun: Maverick ha raggiunto alti livelli anche direttamente in streaming, come riporta recentemente Deadline, la realizzazione ha conquistato l’ennesimo premio di spicco, nello specifico Miglior film 2022 secondo Rotten Tomatoes, con il 96 percento di gradimento secondo la critica, basandosi su 464 recensioni. A seguire altri film della stagione come Gli spiriti dell’isola, Everything Everywhere All at Once, Pinocchio di Guillermo del Toro, Red, Happening, The Batman, Fire of Love, Marcel the Shell With Shoes On, Till.
Vi ricordiamo che Top Gun: Maverick è arrivato nelle sale italiane il 25 maggio 2022 con la produzione di Paramount Pictures, Skydance Media, Jerry Bruckheimer Films, TC Productions, New Republic Pictures e la produzione esecutiva di Dana Goldberg, Chad Oman, Mike Stenson. Il cast, oltre a Tom Cruise, vede la partecipazione di Miles Teller nella parte di Bradley “Rooster” Bradshaw, Jennifer Connelly nel ruolo di Penny Benjamin, Jon Hamm che incarna il Viceammiraglio Beau “Cyclone” Simpson, Val Kilmer che presta le fattezze a Tom “Iceman” Kazansky e molti altri ancora. La realizzazione è stata distribuita nelle sale americane il 27 maggio 2022.