Super Mario Bros.: il nuovo poster incarna la personalità di Luigi [FOTO]
Il lungometraggio animato vede tornare lo storico brand videoludico anche al cinema, dopo il flop del film del 1993.
Super Mario Bros. è una delle saghe più incredibili e apprezzate del mondo dei videogiochi: il brand, di proprietà Nintendo, nasce già nel 1983, anche se solo nel 1985 il mitico idraulico Mario inizia ad avere un ruolo di importante primo piano. Lui e suo fratello Luigi sono al centro di avventure incredibili in cui sono chiamati a proteggere la Principessa Peach, sconfiggere Bowser e tutti i suoi scagnozzi in un magico mondo colorato e surreale. Nel 1993 ci fu il primo tentativo di lanciare il franchise per la prima volta al cinema, con un progetto in live-action che è stato bollato come esperimento trash.
Super Mario Bros. arriva in Italia il 17 aprile 2023
Mentre non c’è stato nessun seguito di questa pellicola, ecco che, per fortuna, è stato annunciato un lungometraggio totalmente animato chiamato Super Mario Bros. che stavolta sembra seguire un’impronta decisamente diversa e più rispettosa del materiale originale. Basta infatti vedere il trailer della realizzazione per rendersi conto che effettivamente il tutto sembra essere perfetto, sia il mondo effettivo che tutti gli altri personaggi. La caratterizzazione sembra il punto forte della produzione, come tra l’altro testimonia un recente poster, condiviso tra gli altri da ComicBook. La locandina in particolare raffigura il mitico Luigi imprigionato da un gruppo di Tipi Timidi, mentre chiede aiuto di fronte ad un mare di lava. Una locandina che racchiude molto bene la personalità del personaggio.
Vi ricordiamo che Super Mario Bros. è in arrivo nei cinema del nostro paese il 17 aprile 2023 con la produzione di Illumination Entertainment, Nintendo, Universal Pictures, con la distribuzione di Universal Pictures e la regia di Aaron Horvath e Michael Jelenic. Nel cast vocale troviamo Chris Pratt (Mario), Anya Taylor-Joy (Principessa Peach), Charlie Day (Luigi), Jack Black (Bowser), Seth Rogen (Donkey Kong), Fred Armisen (Cranky Kong), Eric Bauza (Koopa) e molti altri ancora.