Perry Mason – stagione 2: nel trailer un nuovo caso per l’avvocato
Il celebre personaggio è nato dalla penna di Erle Stanley Gardner, che lo ha lanciato nel 1933.
Perry Mason, alla stregua di Sherlock Holmes o di James Bond, è uno di quei volti simbolo della letteratura che difficilmente il pubblico scorda: questo brillante avvocato, nato dalla penna di Erle Stanley Gardner, infatti, mentre difende i suoi clienti riesce sempre al contempo a smascherare i veri colpevoli dei crimini. Un uomo leggendario che la gente ricorda prevalentemente per i film di 50 minuti pubblicati tra il 1934 e il 1937 e anche per una serie televisiva dedicata, andata in onda tra il 1957 e 1966. Di recente, grazie ad HBO, è stata realizzata un’opera televisiva che svecchia totalmente il personaggio, con Matthew Rhys ad incarnare il legale.
Perry Mason torna su HBO Max il 6 marzo 2023
Inizialmente pensata come una miniserie di 8 episodi, all’interno della prima stagione, Perry Mason, sullo sfondo dell’America degli anni 30′, è chiamato ad investigare su un bambino rapito. Detto questo, nella seconda stagione, l’avvocato dovrà invece misurarsi con il caso più difficile della carriera, recentemente presentato all’interno del trailer dei nuovi episodi. Il filmato, disponibile direttamente sul canale YouTube ufficiale di HBO Max, mostra il protagonista occupato a difendere due messicani che non hanno commesso un reato, mentre dietro si delineano delle trame complesse che hanno a che fare con potenti uomini d’affari di Los Angeles. Il video, inoltre, svela anche la data di lancio sulla piattaforma, prevista per il 6 marzo 2023.
Non sappiamo, in realtà, se la stagione 2 di Perry Mason arriverà lo stesso giorno su Sky Atlantic, ma intanto il trailer ci incuriosisce a sufficienza. Lo show, prodotto da Dwight Street Book Club, Inflatable, Team Downey, vede la produzione esecutiva di Rolin Jones, Ron Fitzgerald, Robert Downey Jr., Susan Downey, Amanda Burrell, Joe Horaceck, Tim Van Patten, con il debutto della prima stagione che c’è stato l’11 settembre 2020 in Italia.