Horse Mystery e The Worst Witch: presto su Netflix 2 serie per adolescenti

In arrivo su Netflix due nuove serie originali per adolescenti. Entrambe le serie, una ancora senza titolo e definita provvisoriamente Horse Mystery e l’altra intitolata The Worst Witch, saranno storie di formazione con protagoniste due ragazze tenaci, intente a misurasi con le sfide della vita, attraverso le quali imparano a convogliare il senso di sconfitta nello stimolante processo della scoperta di se stesse.

Horse Mystery è ambientata in un maneggio su una splendida isola al largo delle coste inglesi.

La serie, il cui titolo provvisorio è appunto Horse Mystery, racconta l’estate di avventure, amicizie e intrighi di un’adolescente americana. Dopo aver scoperto di avere un legame particolare con un cavallo pericoloso di nome Raven, la quindicenne Zoe si accorge che un mistero emozionante sta per essere svelato. Il rapporto profondo che Zoe sviluppa con Raven le dà la forza di gestire situazioni familiari difficili, nonché la grinta e la motivazione necessarie per affinare la sua tecnica di equitazione e appassionarsi sempre di più a questo sport.

The Worst Witch, una serie fantasy ispirata agli amati libri di Jill Murphy, trasporterà gli spettatori in un mondo altrettanto straordinario.

La serie s’incentra sull’apprendista strega Mildred Hubble e sulle sue esperienze drammatiche e divertenti presso l’accademia per streghe di Miss Cackle. Per quanto abbia buone intenzioni e si sforzi davvero di riuscire, Mildred è la strega più maldestra della scuola e combina un guaio dopo l’altro, pasticciando con pozioni e incantesimi. Il caos della magia incontra la quotidianità della vita scolastica, in una storia che risulterà particolarmente significativa per tutti i bambini (e gli adulti) che a volte non si sentono all’altezza della situazione.

“Questi progetti esprimono al meglio la nostra missione di creare storie e personaggi in cui i nostri spettatori più giovani si possano immedesimare e che possano anche stimolare le loro aspirazioni”, dice Andy Yeatman, direttore dei contenuti globali per bambini presso Netflix. “Per quanto siano ambientate in contesti molto diversi, entrambe le serie sono incentrate su personaggi che stanno imparando a gestire e a superare le difficoltà della vita e allo stesso tempo si godono il viaggio, con tutte le sue sorprese.”

Il progetto Horse Mystery e The Worst Witch andranno ad aggiungersi alla sempre più ampia selezione di serie originali Netflix dal vero per preadolescenti, che include Degrassi: Next Class, Project Mc2, Lost & Found Music Studios e Mako Mermaids: Vita da tritone.

 

Tags: Netflix