Magic Mike: The Last Dance: perché Channing Tatum ha un nuovo interesse amoroso nel film?
Perché Magic Mike ha un nuovo - e terzo - interesse amoroso nel capitolo finale della trilogia?
Magic Mike: The Last Dance, il capitolo che chiude la trilogia aperta con il film di Soderbergh del 2014, è disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 9 febbraio 2023. I suoi primi giorni sullo schermo sono stati un grande successo, con 4.1 milioni di incasso solo nei primi 3. Nonostante sia stato considerato differente rispetto ai classici altri due film, quello che ha sorpreso maggiormente i fan è la grande presenza di amore e romanticismo. Alcuni critici, infatti, l’hanno definita una vera e propria commedia romantica con la regia di Steven Soderbergh, genere assolutamente nuovo per il regista.
Ma cosa è accaduto agli altri interessi amorosi di Mike, dato che nel terzo capitolo viene introdotta la seducente Max di Salma Hayek? Non avevamo stabilito nel primo Magic Mike che Channing Tatum era single o fidanzato con la dolce e semplice Brooke (interpretata da Cody Horn) ? Certamente non avrebbero richiamato Amber Heard dopo tutto ciò che è accaduto con il processo contro l’ex marito Johnny Depp! Nessuno dei precedenti interessi amorosi di Mike sembra essere andato bene per il più famoso spogliarellista del grande schermo. La storia con un personaggio del tutto nuovo sembrava un’ottima idea.
Magic Mike: The Last Dance introduce Mike al vero amore
Era necessario, secondo Soderbergh, introdurre un personaggio che potesse dare davvero a Mike un motivo per amare, per lasciarsi andare al sentimento e trovare la persona giusta per lui. A differenza delle altre donne presenti nei precedenti film, la ricca Max sembra essere presa dalla carriera di Mike come spogliarellista, volendo investire su di lui senza cambiare forzatamente la sua natura. L’unico problema di Max? Suo marito!
Tuttavia, non sembra essere un problema così grande per il Mike di Channing Tatum, visti i molteplici balletti e le scene sexy tra i due attori le cui foto si sono sprecate durante la campagna pubblicitaria della pellicola. Mike, dunque, aveva bisogno di incontrare una donna che fosse sulla sua stessa lunghezza d’onda e la storia d’amore con Max è servita a dare al protagonista un motivo per riprendere in mano la sua vita e la sua carriera. Insomma, l’amore vince su tutto!