Venezia 73: Marco Giallini consegnerà il Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis – Leone del futuro

Marco Giallini consegnerà, durante la cerimonia di chiusura della 73ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il “Premio Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’ – Leone del futuro”, giunto alla sua ventesima edizione.
Il vincitore, decretato dalla giuria Internazionale presieduta da Kim Rossi Stuart, riceverà un premio di 100.000 dollari, messi a disposizione dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, che saranno suddivisi in parti uguali tra il regista e il produttore.
Il riconoscimento verrà consegnato nella serata di sabato 10 settembre. Marco Giallini sarà uno dei protagonisti del nuovo film di Carlo Verdone – sul set in primavera – prodotto da Filmauro.

Venezia 73: Marco Giallini consegnerà il Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis – Leone del futuro

Marco Giallini è un attore italiano di teatro, cinema e televisione. Dopo aver frequentato la Scuola d’Arte a Roma, e dopo anni di esperienza a teatro con importanti registi quali Arnoldo Foà, Ennio Coltorti e Angelo Orlando, debutta nel cinema nel 1995 con una piccola parte nel lungometraggio L’anno prossimo vado a letto alle dieci, diretto da Angelo Orlando.

Le sue migliori interpretazioni sul grande schermo si possono apprezzare in film come L’odore della notte, di Claudio Caligari, Almost Blue, di Alex Infascelli, L’ultimo capodanno, di Marco Risi, Tre punto sei, di Nicola Rondolino, Barbara, di Angelo Orlando, e Non ti muovere, di Sergio Castellitto. Dal 2008 al 2010 è stato Il Terribile nella serie tv Romanzo criminale – La serie.