Cocainorso: Elizabeth Banks è aperta ad un altro film “stupefacente”

Il lungometraggio, di stampo thriller e commedia, interpreta in modo esagerato una storia reale.

Cocainorso (in lingua originale, Cocaine Bear) è il nuovo lungometraggio diretto da Elizabeth Banks (Pitch Perfect 2, Charlie’s Angels), un progetto totalmente folle che però riprende una storia reale: nel 1985, infatti, un orso nero, in Georgia, morì dopo aver ingerito ingenti quantità di cocaina. Proprio da questa simpatica storia, la film-maker ha creato un film esagerato e allucinato dove un orso, appunto, dopo aver assunto per sbaglio la polvere bianca, semina il panico in giro, chiaramente un’esagerazione visto che il racconto reale non ha mai menzionato l’aggressività del malcapitato animale. Insomma, una pellicola decisamente molto chiacchierata che, da quello che è stato mostrato nel trailer, sembra unire commedia e thriller con un bilanciamento decisamente strano e atipico.

Cocainorso; cinematographe.it

Cocainorso è in arrivo ad aprile 2023 nelle sale italiane

Detto questo, in una recente intervista per PEOPLE, è stato chiesto alla Banks se aveva intenzione, in futuro, di riadattare un’altra storia “stupefacente” che sta girando in questi giorni sui social. In Nuova Zelanda sono state infatti trovate tre tonnellate di cocaina nell’Oceano Pacifico, una storia che ovviamente, condita di leggenda, ha immaginato la presenza di un possibile squalo strafatto. In modo del tutto inatteso, in realtà, la film-maker non si è detta contraria ad una adattamento simile, anzi.

L’ho visto, se c’è una grande storia, allora certo. Mascelle con la cocaina, non vedo cosa potrebbe andare storto.

Vi ricordiamo che Cocainorso, scritto da Jimmy Warden (La babysitter – Killer queen, Borderline) con la produzione di Brownstone Productions, Lord Miller, Universal Pictures e la distribuzione in italiano di Universal Pictures, arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2023. Il progetto vede un cast composto, in particolare, da Keri Russell, Margo Martindale, Ray Liotta (nella sua ultima interpretazione cinematografica prima della sua morte), Jesse Tyler Ferguson, Matthew Rhys e molti altri ancora.

Leggi anche Cocainorso: avete passato un “Bianco Natale”? [VIDEO]

Fonte: PEOPLE