Transformers: Il Risveglio – il trailer rivela il nuovo Bumblebee
Transformers: Il Risveglio arriverà nei cinema a giugno 2023.
Al Super Bowl 2023 è stato presentato un nuovo video anteprima di Transformers: Rise of the Beasts – che in Italia arriverà nei cinema come Il Risveglio – che ci mostra la nuova guerra che la Terra dovrà affrontare insieme agli Autobot. Questo è il primo film del franchise a non essere stato diretto da Michael Bay, che ha lasciato il posto al regista di Creed II Steven Caple Jr.
In gran parte ispirato alla trama di Beast Wars, oltre ad essere un sequel diretto del film Bumblebee del 2018, il nuovo capitolo della saga ruota attorno agli archeologi umani Noah ed Elena, interpretati da Anthony Ramos e Dominique Fishback, che scoprono l’esistenza degli Autobot e delle loro battaglie che circondano altre tre razze di Transformers, i Maximal, i Predacon e i Terrorcon.
Il trailer – in collaborazione con Porsche – rivela l’arrivo di Optimus Primal di Ron Perlman, Scourge di Peter Dinklage, Mirage di Pete Davidson (che potremmo considerare il “nuovo Bumblebee”) e Airazor di Michelle Yeoh, tra gli altri Autobot di razza Maximals e Terrorcons.
Rise of the Beasts porta il franchise dei Transformers negli anni ’90, un periodo inedito per la saga targata Paramount. Il film viene ufficialmente descritto così: “porta il pubblico in un’avventura giramondo degli anni ’90 e presenta i Maximal, i Predacon e i Terrorcon durante la battaglia sulla Terra tra Autobot e Decepticon”.
Transformers: Il Risveglio sarà l’inizio di una nuova trilogia, mentre l’ottavo e nono film del franchise usciranno nei prossimi anni. Il film è prodotto da Lorenzo di Bonaventura, Michael Bay, Mark Vahradian e Duncan Henderson. Entertainment One, lo studio di intrattenimento di Hasbro, è produttore esecutivo, mentre Skydance e New Republic Pictures cofinanziano e producono esecutivamente. Arriverà nelle sale italiane a giugno 2023.