Star Trek: Picard, la Stagione 3 è un grande successo su Rotten Tomatoes
La serie televisiva, ideata da Akiva Goldsman, Michael Chabon, Kirsten Beyer e Alex Kurtzman, è incentrata sul noto personaggio della saga fantascientifica di Gene Roddenberry.
Star Trek: Picard è la recente serie televisiva appartenente, ovviamente, all’universo sci-fi di Star Trek che è incentrata sul personaggio di Jean-Luc Picard, interpretato dal famoso Patrick Stewart (Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Logan – The Wolverine). In particolare lo show si colloca temporalmente nel 2399, circa vent’anni dopo i fatti avvenuti in Star Trek – La nemesi, film dell’universo arrivato nel 2002. Con l’ammiraglio Picard oramai anziano e dimesso dalla Flotta Stellare, a causa di un suo errore, indaga su un particolare mistero che aleggia nello spazio. Dopo che le prime due stagioni hanno avuto un grande successo di pubblico e critica, anche la terza sembra aver ottenuto dei grandi riconoscimenti.
Star Trek: Picard è ambientata vent’anni dopo Star Trek – La nemesi
Come riportato da ComicBook, infatti, l’arrivo della terza stagione di Star Trek: Picard è stata accolta con tantissimo consenso, a tal punto che su Rotten Tomatoes, noto aggregatore di recensioni, il voto è attualmente di 100% che implica che tutte le valutazioni dei nuovi episodi sono positive (e che hanno quindi una votazione che va dal 6 in poi). Sicuramente un risultato molto soddisfacente per il titolo che tra l’altro debutta oggi su Paramount+ (mentre in italiano da domani, sempre sulla stessa piattaforma e anche su Prime Video).
Vi ricordiamo che Star Trek: Picard è ideata da Akiva Goldsman, Michael Chabon, Kirsten Beyer e Alex Kurtzman con la produzione di Secret Hideout, Roddenberry Entertainment, CBS Studios e un cast composto, tra gli altri, da Isa Briones nella parte di Soji Asha, Alison Pill che incarna Agnes Jurati, Michelle Hurd nelle fattezze di Raffi Musiker, Jeri Ryan che interpreta Sette di Nove e molti altri ancora. In particolare, la prima stagione è stata lanciata in Italia, su Prime Video, il 24 gennaio 2020, con 10 episodi che si sono conclusi, in particolare, il 27 marzo 2020.