Tetris – il trailer del film con Taron Egerton che ripercorre la storia del celebre videogioco

Apple ha rilasciato il trailer di Tetris, il film sulla storia del rivoluzionario videogioco.

Uno dei videogiochi più iconici della storia è rinomato per la sua semplicità: Tetris consiste nel sistemare dei blocchi che cadono sullo schermo in modo che si incastrino alla perfezione. Ma la storia alla base del gioco è tutt’altro che semplice, come si evince dal primo trailer del film sulle sue origini.

Apple Original Film ha svelato il trailer di Tetris, l’atteso film interpretato da Taron Egerton che uscirà il 31 marzo 2023 su Apple TV+. Il film racconta l’incredibile storia di come uno dei videogiochi più popolari di sempre sia arrivato a contagiare i giocatori di tutto il mondo.

Henk Rogers (Taron Egerton) scopre Tetris nel 1988 e decide di puntare tutto sul videogioco viaggiando in Unione Sovietica, dove unisce le forze con il suo inventore Alexey Pajitnov (Nikita Efremov) per riuscire a portarlo all’attenzione delle masse. Basato su una storia vera, Tetris è un thriller ambientato all’epoca della Guerra Fredda, con personaggi “cattivi” che fanno il doppio gioco, eroi improbabili e una corsa avvincente fino al traguardo.

Il nuovo film originale Apple è ispirato alla storia vera di un uomo che ha rischiato la vita per superare in astuzia il KGB e trasformare Tetris in un successo mondiale. Tetris è diretto da Jon S. Baird e scritto da Noah Pink. Il produttore esecutivo del film è Iain MacKenzie. I produttori includono Matthew Vaughn, Gillian Berrie, Claudia Vaughn, Len Blavatnik e Gregor Cameron.

Grazie al primo trailer del film (che potete visionare qui sotto) scopriamo che l’invenzione di Tetris – avvenuta a metà degli anni ’80 – è strettamente legata agli ultimi anni del conflitto tra capitalismo e comunismo. Ricordiamo che pellicola arriverà in streaming su Apple TV+ il prossimo 31 marzo.

Leggi anche 10 attori che hanno fatto un provino per personaggi iconici di serie TV

Tags: Apple TV+