Hellboy – in arrivo un nuovo film dal regista di Ghost Rider 2
Sembra che Millennium Media stia sviluppando un altro film reboot di Hellboy. Alla regia Brian Taylor.
Dopo il flop del 2019 Hellboy avrà un nuovo reboot. Secondo un report (non ancora confermato) Millennium Media sta cercando di riportare sul grande schermo il franchise di Mike Mignola. Lo riporta DiscussingFilm.
Pare che la Millennium Media non abbia digerito il fatto che il suo film di Hellboy del 2019 con protagonista David Harbour sia stato un flop di critica e pubblico. Pare che la Millennium sta ora sviluppando un nuovo film live-action del franchise. Pare che suddetto film sia già stato scritto e che abbia già trovato il suo regista, ovvero il co-regista di Ghost Rider: Spirit of Vengeance, Brian Taylor.
Creato da Mike Mignola, Hellboy ha debuttato nel 1993 sulle pagine della Dark Horse Comics, divenendone presto un pilastro editoriale. La prima serie a fumetti del personaggio – Hellboy: Seed of Destruction del 1994 di Mignola e John Byrne – è servita come base per il primo adattamento cinematografico, uscito nelle sale nel 2004 per conto della Sony Pictures e diretto da Guillermo del Toro.
Del Toro ha poi scritto e diretto anche il sequel, Hellboy II: The Golden Army, uscito per Universal Pictures nel 2008. Sia il film del 2004 che quello del 2008 hanno visto Ron Perlman interpretare Hellboy. Era previsto un terzo film, sempre diretto da Del Toro e interpretato da Perlman, ma non è mai stato realizzato. Nel 2019 è arrivato il reboot, diretto da Neil Marshall da una sceneggiatura di Andrew Cosby.
Leggi anche Hellboy 3: Ron Perlman torna a parlare del possibile terzo film di Guillermo del Toro