Starsky e Hutch – annunciato il reboot al femminile della celebre serie
Fox sta sviluppando il reboot di Starsky e Hutch con protagoniste femminili.
La Fox sta preparando un nuovo reboot televisivo della celebre serie action Starsky e Hutch. Lo riporta The Hollywood Reporter, il quale annuncia anche che si tratta di un reboot tutto al femminile.
Sam Sklaver (Prodigal Son) ed Elizabeth Peterson (The Resident) scriveranno la serie e saranno gli showrunner. Secondo THR le nuove versioni dei detective si chiameranno Sasha Starsky e Nicole Hutchinson. Le due risolveranno i crimini nella “insolita città di Desert City, rimanendo fedeli alla loro amicizia, alla loro bellezza e, in qualche modo, anche cercando di svelare il mistero su chi ha mandato i loro padri in prigione 15 anni fa per un crimine che non hanno mai commesso”, secondo la prima sinossi della serie.
L’originale Starsky e Hutch è andato in onda negli anni Settanta per 93 episodi, con David Soul e Paul Michael Glaser come protagonisti. I due facevano la ronda a bordo di una Ford Gran Torino, mentre il loro informatore Huggy Bear li informava su cosa stava accadendo per le strade della loro cittadina. La serie cult è stata riavviata nel 2004 sotto forma di lungometraggio, questa volta con Ben Stiller e Owen Wilson. Il film, diretto da Todd Phillips (lo stesso di Joker), aveva ricevuto recensioni per lo più positive e aveva incassato oltre 170 milioni di dollari al botteghino globale. Tuttavia, Ben Stiller era stato nominato per il Golden Raspberry Award come Peggior attore protagonista.
Qualche anno fa c’è stato un altro tentativo di riavviare Starsky e Hutch, con il regista dei Guardiani della Galassia e il neo co-CEO dei DC Studios James Gunn. La serie era in produzione per Prime Video, ma nonostante avesse avuto dei buoni sviluppi non è mai andata avanti.