Il Gladiatore 2: ecco quando iniziano (stavolta davvero) le riprese!

Paul Mescal aggiorna i fan sull'inizio delle riprese dell'atteso sequel!

Il Gladiatore 2 arriva sul grande schermo dopo ben ventitré anni dal debutto del leggendario film di Ridley Scott, uscito nelle sale nel 2000. Il capolavoro con Russell Crowe avrà dunque un sequel, molto atteso dai fan di Massimo Decimo Meridio e con protagonista uno degli attori under 30 più talentuosi e popolari degli ultimi vent’anni. Sarà Paul Mescal, diventato famoso con la serie TV Normal People e adesso candidato a tutti i premi esistenti per l’interpretazione nel film Aftersun del 2023. Mescal è talmente impegnato che le riprese del colossal sono state rimandate proprio a causa di un ingaggio pregresso: Paul era impegnato nella commedia teatrale Un tram chiamato desiderio.

Infatti, è proprio lui attraveso i social ad indicare la data ufficiale di inizio riprese per Il Gladiatore 2: in un’intervista pubblicata su Twitter ai microfoni di Deadline Hollywood, Mescal racconta tutto ciò che può condividere sul progetto.

Il Gladiatore 2, Paul Mescal racconta i primi dettagli sulla pellicola!

Il Gladiatore 2; cinematographe.it

Paul Mescal ha fornito finalmente informazioni preziose ai fan, dando una finestra di possibilità per l’uscita del film. Nulla, ovviamente, è ancora certo e le info sulla pellicola sono davvero ancora all’osso: si sa poco della trama, solo che è incentrata su Lucio, il figlio della Lucilla interpretata da Connie Nielsen nella prima pellicola ambientata durante l’Impero Romano.

Lucio, da bambino, era interpretato dall’attore Spencer Treat Clark, ma Mescal è entrato nel cast come una versione più adulta del personaggio. Inizialmente, si pensava di seguire le avventure di Massimo – sempre interpretato da Russel Crowe- nell’aldilà, ma poi l’attenzione è stata posta su un personaggio ancora vivo con potenzialità di evoluzione. Ecco cosa ha detto Mescal durante l’intervista a Deadline Hollywood:

La data di inizio riprese non è ancora stabilita ufficialmente, ma certamente il film batterà il suo primo ciak durante l’estate!