Russell Crowe e Karen Gillan insieme sul set di Sleeping Dogs, un cold case thriller da brividi!
Due star di calibro internazionale per il thriller australiano basato sul best-seller di E.O. Chirovici The Book of Mirrors.
La star del cinema Russell Crowe, dopo il suo ritorno nel ruolo del Padre degli Dei, Zeus, in Thor: Love and Thunder, si immerge in un nuovo progetto. Si tratta di una pellicola di provenienza australiana, basata su un best-seller molto popolare intitolato The Book of Mirrors dell’autore E.O. Chiarovici. La storia rientra appieno nel genere di cold case thriller, ovvero un ritorno al passato per scoprire la verità su un giallo mai risolto e un crimine senza risposta. Crowe sarà accompagnato in questo elettrizzante progetto da un volto conosciutissimo, sempre ingaggiato da Marvel: Karen Gillan.
La rossa attrice è conosciuta in primis per il suo ruolo come compagna del Doctor Who interpretato da Matt Smith, ma anche per il ruo iconico look in blu quando veste i panni di Nebula, figlia di Thanos e membro dei Guardiani della Galassia. Ma cosa c’è da sapere su questo thriller ricco di suspense, intitolato Sleeping Dogs?
Sleeping Dogs, i primi dettagli del film con Russell Crowe e Karen Gillan
Non si sa ancora moltissimo riguardo questa pellicola thriller, ma la produzione del film dovrebbe iniziare a marzo 2023. Il riadattamento riprende e porta sullo schermo il romanzo di di E.O. Chirovici The Book of Mirrors, il cui adattemento è stato curato dagli sceneggiatori di Assassins Creed, Adam Cooper e Bill Collage. Adam Cooper vedrà il suo debutto alla regia con questo film.
Oltre a Crowe e alla Gillan, nel cast troviamo anche Marton Csokas, Harry Greenwood e Thomas M Wright. Essendo una produzione australiana, le location in cui è ambientata la narrazione batteranno ciak nella Terra dei canguri. Il film parte dal presupposto di guarire un ex detective della omicidi (Crowe) dall’Alzheimer in un trattamento all’avanguardia. Mentre ripercorre un suo caso mai chiuso, l’omicidio di un professore universitario interpretato da Marton Csokas, il detective ritrova il suo ex partner e conosce una donna misteriosa (Karen Gillan) che gli offrirà una chiave di lettura dolorosa e completamente nuova del caso, ma anche del mondo.