Separati alla nascita: le 11 coppie di attori e attrici che sembrano due gocce d’acqua
Dalle maschere teatrali alla computer grafica e al live action, il volto degli attori ha assunto un’importanza sempre maggiore per l’industria cinematografica; la settima arte si compone di tante piccole parti e, tra di esse, le caratteristiche fisiche e connotative dei propri interpreti rappresentano un elemento tutt’altro che secondario. Le peculiarità estetiche, unite alla capacità espressiva, sono in grado di unicizzare la carriera di un artista, eppure capita che vi siano attori talmente simili tra loro da essere saltuariamente confusi, due gocce d’acqua separate alla nascita. Partendo da due degli interpreti più affascinanti degli ultimi anni, Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, The Witcher) e Matt Bomer (In Time, White Collar), evidenziamo le somiglianze più sorprendenti del cinema.
Leggi anche I 25 sodalizi attore-regista più importanti del cinema
1. Henry Cavill – Matt Bomer
Non sempre è facile distinguere Henry Cavill, star di The Witcher, nonché il Superman che negli ultimi anni abbiamo visto recitare all’interno della Justice League targata Zack Snyder, dal protagonista della serie TV White Collar, Matt Bomer.
2. Margot Robbie – Emma Mackey
Fin dalla prima inquadratura di Emma Mackey in Sex Education, la maggior parte degli spettatori hanno pensato alla bellissima e talentuosa Margot Robbie, tanto che la stessa attrice australiana ha raccontato di essere stata fermata da un fan che si è complimentato per la sua interpretazione all’interno della serie.
3. Anche la coppia Javier Bardem – Jeffrey Dean Morgan tra gli attori separati alla nascita
Stesso discorso vale per Jeffrey Dean Morgan, fattosi conoscere con Grey’s Anatomy e poi divenuto celebre per il suo ruolo del villain Negan in The Walking Dead, e Javier Bardem, che non ha certo bisogno di presentazioni.
4. Amy Adams – Isla Fisher
Sono tante le occasioni in cui Isla Fisher ha raccontato delle volte in cui è stata scambiata per la collega Amy Adams, al suo fianco sul set di Animali Notturni. Celebre fu la premiazione degli Oscar durante la quale Lady Gaga fece i complimenti alla Fisher per la sua interpretazione in American Hustle.
5. Anche Tom Hardy – Logan Marshall-Green tra gli attori separati alla nascita
Da una parte l’americano Logan Marshall-Green (The O.C., Brooklyn’s Finest), dall’altra il britannico, e più conosciuto, Tom Hardy; l’accostamento cerca di rendere giustizia ad un’altra incredibile somiglianza.
6. Evan Rachel Wood – Rachel Brosnahan
Ci si chiede seriamente se Evan Rachel Wood (Westworld) e Rachel Brosnahan (L’ombra delle spie) non siano sorelle separate alla nascita; identiche.
7. Tom Pelphrey – Keanu Reeves è un’altra coppia di attori separati alla nascita
Conosciuto per la sua partecipazione alla serie Ozark e per la relazione con la collega Kaley Cuoco (The Big Bang Theory), Tom Pelphrey sembra essere la versione più giovane di Keanu Reeves.
8. Zach Braff – Dax Shepard
Il leggendario protagonista di Scrubs, Zach Braff, ha un sosia e il suo nome è Dax Shepard, che ha avviato la propria carriera con Punk’d, programma televisivo statunitense, al fianco Ashton Kutcher, ed è inoltre spostato con l’attrice Kristen Bell (Veronica Mars).
9. Zoe Saldana – Thandie Newton
Forse una delle somiglianze meno evidenti, eppure tanti continuano a confondere Zoe Saldana e Thandie Newton, tanto che anche i genitori della prima, protagonista di Avatar, erano convinti che la figlia recitasse nella serie TV Westworld.
10. Willem Dafoe – Frances McDormand è una delle più assurde tra le coppie di attori separati alla nascita
Veniamo alle due somiglianze più azzardate ma ugualmente condivisibili, la prima è quella tra la 3 volte vincitrice dell’Oscar, Frances McDormand, e Willem Dafoe.
11. Woody Harrelson – Anna Gunn
L’altra vede nuovamente protagonisti un uomo e una donna: Woody Harrelson e Anna Gunn, nota ai più per l’interpretazione di Skyler White in Breaking Bad.
Leggi anche 20 attori che interpretano perfettamente ogni ruolo