Mamma Mia: chi è il padre di Sophie? Amanda Seyfried rivela il suo preferito!
Sam, Harry o Bill? Amanda Seyfried ha le idee chiare!
Uno dei ruoli più importanti nella carriera di Amanda Seyfried è senza dubbio quello di Sophie nei due film di Mamma Mia!, in cui recita al fianco della mitica Meryl Streep, nel ruolo della madre Donna. Le commedie romantiche (la prima risale al 2008) basate sull’omonimo musical teatrale vertono intorno alla coinvolgente musica degli ABBA, la celebre band svedese.
La trama racconta la storia di Sophie (Seyfried), una giovane donna che sta per sposarsi e, per l’occasione, vuole invitare al matrimonio suo padre. Il problema è che non ha idea di chi possa essere. Nel dubbio, decide di invitare tutte le ex fiamme della madre: Sam (Pierce Brosnan), Harry (Colin Firth) e Bill (Stellan Skarsgård). L’identità del padre di Sophie è certamente uno degli aspetti trainanti del film, nonché un mistero mai risolto (o svelato), ma nulla ci vieta di nominare il nostro preferito. Ed è esattamente quello che ha fatto Amanda Seyfried.
L’attrice ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair ha la sua personale scelta su chi spera sia effettivamente il padre di Sophie (nonostante l’amore che la mamma Donna prova ancora per il Sam di Pierce Brosnan). La sua preferenza per il padre di Sophie non è dovuta al favoritismo nei confronti di nessuno dei tre attori, ma piuttosto all’impatto emotivo di una particolare scena del film, un momento speciale che avviene nel mezzo della canzone Voulez-Vous, l’esatto momento in cui ciascuno degli uomini presenti finalmente realizza cosa sta succedendo, ovvero che sono stati invitati solamente perché uno di loro potrebbe essere il padre della giovane donna.
Secondo Amanda Seyfried il padre di Sophie è il Bill di Stellan Skarsgård. “È uno dei momenti più puri del film perché c’è molto orgoglio nel personaggio di Stellan, ma anche molto shock e paura”, ha spiegato Seyfried. “C’è accettazione totale in un breve lasso di tempo. È il momento che chiude il cerchio. È bello. Stellan è anche un comico nato, è così bravo e, proprio grazie a questo, ho sempre segretamente sperato che fosse Stellan il padre. Scusa, Bill”.
Al momento non c’è nessuna ufficializzazione su chi sia il vero padre di Sophie. Che questa tanto agognata rivelazione ci verrà regalata nel terzo film?
Leggi anche Mamma Mia 3 si farà? Pierce Brosnan rivela interessanti novità!