7 donne e un mistero: trama, trailer e cast del giallo italiano con Ornella Vanoni
Uscito al cinema il 25 dicembre 2021, il film 7 donne e un mistero vede tra le protagoniste anche Ornella Vanoni.
Ispirato al noir francese 8 donne e un mistero di François Ozon, il film 7 donne e un mistero di Alessandro Genovesi viene ora proposto sui canali Sky e in streaming su Now. Ecco la trama, il trailer e il cast principale della pellicola italiana, a metà tra una commedia e un giallo.
La trama, il trailer e il cast della commedia “gialla” di Alessandro Genovesi
7 donne e un mistero, lo dice il titolo stesso, ha per protagoniste sette donne nell’Italia degli anni Trenta, legate da un evento privo (almeno all’inizio) di risoluzione: l’omicidio di un imprenditore. La drammatica perdita genera marasma nelle ore successive, che vengono raccontate in maniera dettagliata.
Nel periodo a cavallo tra le due guerre mondiali, l’uomo aveva conseguito la realizzazione professionale e personale, in veste di padre nonché di marito. Il gruppetto tutto al femminile, composto da personaggi con un carattere molto diverso l’uno dall’altro, si dà ritrovo presso una villa di famiglia, con il Natale alle porte.
Ormai in 7 donne e un mistero è la Vigilia e la necessità di stare l’una accanto all’altra le costringe a gettare la maschera. I momenti antecedenti alla festività si rivelano particolarmente movimentati, occasione per raccontare segreti e sotterfugi, allo scopo di fare luce su un drammatico avvenimento che, in un modo o nell’altro, tocca ciascuna di loro, in prima persona. Ciascuna ha un movente per essersi sporcata le mani di sangue, solo una è, però, la colpevole: chi?
Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale di 7 donne e un mistero, commedia “gialla” trasmessa su Sky Cinema Suspense e, on demand, sulla piattaforma Now.
Alessandro Genovesi dirige in 7 donne e un mistero un cast “in gonnella”, costituito, in ordine alfabetico, da Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e con Ornella Vanoni.