Venezia 73: il Premio del Pubblico BNL va a Pamilya Ordinaryo
Il Premio del Pubblico BNL, attribuito al film più votati dagli spettatori tra quelli della Selezione Ufficiale delle Giornate degli Autori, è stato assegnato a Pamilya ordinaryo di Eduardo Roy Jr.
Il film ha ottenuto il 70,3% delle preferenze. Il Premio è stato consegnato durante la cerimonia alla Villa degli Autori dal Direttore Relazioni Istituzionali BNL Gruppo BNP Paribas,Anna Boccaccio. Il film è interpretato da Ronwaldo Martin e Hasmine Killip.
Venezia 73: il Premio del Pubblico BNL va a Pamilya Ordinaryo
Pamilya Ordinaryo è il ritratto di una famiglia formata dalla sedicenne Jane e dal suo fidanzato Aries. I due non hanno nessuno al mondo e vivono per le strade caotiche di Manila derubando i passanti. La loro vita cambia repentinamente quando diventano dei genitori adolescenti. Dopo un mese, però, il loro bambino viene rapito. Per riaverlo indietro, la giovane coppia è costretta a delle scelte disperate.
Le Giornate degli Autori – Venice Days, sono una sezione indipendente della 73 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, promossa da ANAC e 100autori.
Le Giornate degli Autori, o Venice Days, sono una rassegna autonoma nata nel 2004 all’interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia sul modello della Quinzaine des Réalisateurs di Cannes. Promosse dalle associazioni dei registi e degli autori cinematografici italiani Anac e 100autori, si svolgono al Lido di Venezia nelle sale della Mostra del Cinema e nella Villa degli Autori.