Cosa guardare su Netflix a marzo 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita
Cosa vedere su Netflix a marzo 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive che arriveranno in questo mese.
Netflix continua ad essere la piattaforma streaming più ricca in circolazione, con tanti nuovi arrivi, tra serie tv, film, documentari, anime e molto altro ancora. Nonostante gli incredibili costi di produzione e un palinsesto sempre più difficile da gestire, il servizio on demand fin dal 2008 propone probabilmente l’offerta più stratificata in circolazione, nonostante sempre più concorrenti voglio provare a detronizzarla. Detto questo, andiamo a scoprire le new entries di marzo 2023 della piattaforma, concentrandoci ovviamente sui prodotti originali e non su licenza.
Netflix: le uscite cinematografiche di marzo 2023
- Luther – Verso l’inferno (10 marzo): se siete appassionati del particolare ispettore della omicidi di Londra, protagonista della serie televisiva Luther andata in onda tra il 2010 e il 2019, questo è il lungometraggio che fa per voi. Nel film torna al centro della storia il mitico Idris Elba nei panni del raffinato investigatore, stavolta chiamato ad indagare su un misterioso serial killer. C’è però un problema: il nostro eroe è in carcere. Nel cast troviamo anche Cynthia Erivo, Andy Serkis, Thomas Coombes, Vincent Regan, Dermot Crowley.
- Era ora (16 marzo): debutta su Netflix la commedia sentimentale diretta da Alessandro Aronadio (Due vite per caso, Orecchie) presentata originariamente alla Festa del Cinema di Roma 2022. Nell’opera, si racconta la vita di Dante (Edoardo Leo) e della fidanzata Alice (Barbara Ronchi) con il primo che, per l’intera vita, è sempre perennemente in ritardo. Tutto si sconvolge, però, che il tempo vola di un anno avanti, senza che se ne sia reso conto effettivamente. Presenti anche Andrea Purgatori, Francesca Cavallin, Mario Sgueglia.
- Murder Mistery 2 (31 marzo): il primo Murder Mistery univa brillantemente commedia e giallo, con questo sequel che segna un nuovo inizio per la coppia Nick Spitz e Audrey Spitz, interpretati rispettivamente da Adam Sandler e Jennifer Aniston. Sono infatti invitati ad un matrimonio che finisce purtroppo con un rapimento. Un’occasione perfetta per alzare il livello dell’agenzia investigativa dei protagonisti che non riescono a far avviare come vorrebbero. Nel cast sono presenti anche Mark Strong, Jodie Turner-Smith, Annie Mumolo, Enrique Arce.
- Kill Booksoon (31 marzo): Kill Booksoon è il nuovo lungometraggio asiatico diretto e scritto da Byun Sung-Hyun (The Beat Goes On, The Merciless), presentato in anteprima al Festival del Cinema di Berlino a febbraio 2023, per poi arrivare su Netflix. Al centro della storia, una celebre killer Kill Bok-Soon (interpretata da Jeon Do-Yeon) che, quando torna a casa, diventa la madre single di un adolescente. Per lei ammazzare gente è facile, la cosa difficile è invece fare il genitore.
Le uscite seriali a marzo 2023
- Sex/Life 2 (2 marzo): la celebre serie televisiva scritta da Stacy Rukeyser, basata sul romanzo 44 Chapters About 4 Men del 2016, torna dopo ben due anni, con Billie (Sarah Shahi) che deve affrontare altre sfide e nuovi desideri, mentre insegue la vita che vorrebbe vivere. Riuscirà ad avere tutto quello che vuole. Sono presenti inoltre anche Mike Vogel che interpreta Cooper Connelly, Adam Demos che incarna Brad Simon, Margaret Odee che presta le fattezze di Sasha Snow.
- Incastrati 2 (2 marzo): è tornato l’apprezzato show televisivo ideato, scritto, diretto e interpretato da Ficarra e Picone, celebre duo comico siciliano. Nella realizzazione la polizia continua a cercare i responsabili dell’omicidio di Gambino (interpretato da Sasà Salvaggio), mentre Salvo e Valentino sono sempre più coinvolti nel delitto e con loro, anche i rispettivi familiari. Nel cast ci sono anche Marianna di Martino, Anna Favella, Leo Gullotta, Sergio Friscia, Tony Sperandeo, Filippo Luna.
- You 4 (9 marzo): la quarta stagione di You, tanto amato thriller psicologico, è ispirata come le altre stagioni al romanzo omonimo e al suo seguito, Hidden Bodies, scritti entrambi da Caroline Kepnes. Nei nuovi episodi il protagonista, Joe Goldberg (che ha il volto di Penn Bagley) non riesce a dimenticare il suo passato, nonostante i fatti accaduti nell’ultimo anno. La produzione è affidata a Berlanti Productions, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, A&E Studios.
- The Glory 2 (10 marzo): The Glory è la recente serie Netflix sudcoreana che ha debuttato sulla piattaforma streaming sopracitata, con la prima stagione, il 30 dicembre 2022, con i primi 8 episodi. In particolare, al centro della storia, ci sono degli abusi su una giovane studentessa che decide di vendicarsi anni dopo diventando l’insegnante dei figli dei bulli che l’hanno umiliata e seviziata. Nel cast troviamo Song Hye-kyo nella parte di Moon Dong-eun, Lee Do-hyun nel ruolo di Joo Yeo-jeong, Lim Ji-yeon che impersona Park Yeon-jin.
- Tenebre e Ossa 2 (16 marzo): Tenebre e Ossa è la recente serie televisiva ispirata all’universo letterario GrishaVerse di Leigh Bardugo, che sta per arrivare con la seconda stagione. Di seguito la sinossi ufficiale riportata da Netflix:
Leggi anche Tenebre e Ossa – Stagione 2: svelata la data di lancio su Netflix [FOTO]
Tags: Netflix